La prima parte del nuovo trailer di Angry Birds, narrata da una voce fuori campo, usa il tema dell’emarginazione per parlare del protagonista l’uccello dalle piume rosse Red, vittima di bullismo fin da piccolo e incompreso dai suoi simili.
Il problema dell’inserimento, di essere considerato invisibile e di trovare qualcuno che vuole bene all’emarginato.
Dopo questa parantesi sull’emarginato che nonostante tutto, cerca di stabilire dei legami con il prossimo, il resto del trailer propone del girato inedito in cui assistiamo al furto delle uova degli Angry Birds, da parte dei maiali, e gli uccelli che chiedono perdono a Red per non averlo ascoltato e auspicano nel suo aiuto per il recupero del maltolto.
La storia:
Il film ci porta in un’isola interamente (o quasi) popolata da uccelli felici e incapaci di volare. In questo paradiso, Red, un uccello con qualche problema di autocontrollo, il velocissimo Chuck e il volubile Bomb sono da sempre degli emarginati. Nel momento in cui all’isola arrivano dei misteriosi maialini verdi, saranno proprio i tre outsider a dover scoprire cosa i maiali siano venuti a fare.
Il cast è composto da Jason Sudeikis nei panni dell’irascibile Red, Josh Gad sarà invece Chuck, Danny McBride il volatile Bomb, Blake Shelton e Bill Hader sono dei maiali, Maya Rudolph sarà Matilda, mentre Peter Dinklage presterà la voce a Mighty Eagle. Accanto a loro in ruoli minori troveremo Keegan-Michael Key, Kate McKinnon, Tony Hale, Ike Barinholtz, Hannibal Buress, Cristela Alonzo, Jillian Bell, Danielle Brooks, Romeo Santos, e le star di YouTube Smosh (Ian Andrew Hecox e Anthony Padilla). Angry Birds è un gioco amatissimo dai bambini e ha ispirato anche la serie animata Angry Birds Toons lanciata l’anno scorso dalla Rovio tramite il gioco, il sito internet e il canale YouTube e poi trasmessa anche in tv (in Italia dal canale Super!).
Vi è piaciuto il nuovo trailer? Vi siete mai sentiti emarginati?
Angry Birds – Il film, diretto da Clay Kaytis e Fergal Reilly, uscirà nelle sale italiane il 12 maggio 2016. Qui trovate il sito italiano.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.