Chi avrebbe mai pensato una cosa del genere? Red il simpatico uccellino rosso protagonista del cartoon “Angry Birds – Il Film”, che arriverà al cinema il 16 giugno prossimo, è stato eletto ambasciatore onorario Onu per l’Ambiente. Si proprio lui il simpatico protagonista del celebre videogioco tanto amato dai bambini e anche dagli adulti. Alzi la mano chi non ci ha mai giocato almeno una volta?
Ieri in occasione della Giornata Internazionale della Felicità, il Segretario Generale delle Nazioni Unite, Ban Ki-moon, oltre alla nomina di Red come ambasciatore ha anche dichiarato: “Gli Angry Birds hanno intrattenuto milioni di persone in tutto il mondo ed ora danno il loro supporto per rendere il mondo un posto migliore. Siamo orgogliosi di dare ad un uccellino rosso una ragione per tutelare il ‘verde’”.
La prima visita ufficiale di Red è stata a Roma dove ha ammirato i luoghi storici della capitale e in occasione si è recato al Bioparco, per l’incontro con la comunità che abita il celebre parco zoologico romano.
Presenti inoltre anche gli attori Jason Sudeikis, Josh Gad e Maya Rudolph, insieme ai produttori del film, che hanno presentato il progetto “Help Red Go Green”. Il pubblico dovrà rendersi attivo e collaborare per rendere felici gli Angry Birds, inviando e pubblicando foto o messaggi che dimostrino l’impegno, per aiutare il nostro pianeta.
Oltre a questa bellissima iniziativa sono stati anche diffusi due nuovi spot guardateli qui:
Angry Birds è stato sicuramente uno dei maggiori fenomeni degli ultimi anni, dal videogioco ai suoi personaggi che troviamo su migliaia di oggetti e capi d’abbigliamento, fino al film che arriverà sul grande schermo a breve. Voi vi sareste aspettati di vederli addirittura come ambasciatori Onu? Io sono sincera assolutamente no. Secondo voi come mai? Il produttore John Cohen a riguardo ha dichiarato: “Come diciamo nella nostra campagna ‘Help Red Go Green’, nulla fa più felice un uccello arrabbiato di un pianeta sano. In collaborazione con le Nazioni Unite, siamo molto eccitati di contribuire ad aumentare la consapevolezza di questi problemi globali come il cambiamento climatico”. Siete d’accordo? Io direi proprio di si.
Nel frattempo aspettando il film leggete qui la sinossi.
La storia sarà incentrata su Red (che ha un problema nella gestione della rabbia), il velocissimo Chuck e l’esplosivo Bomb che si trovano a dover proteggere la propria isola da Leonard e i suoi amici maialini, che stanno facendo razzia di nidi sull’isola. Alla fine scopriremo finalmente perchè Angry Birds sono così arrabbiati.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.