Dal 15 giugno uscirà nei cinema italiani il lungometraggio Angry Birds – Il film basato sul famoso videogioco della Rovio.
Le musiche saranno composte dal compositore e chitarrista Heitor Pereira (Minions, Cattivissimo Me, I puffi, Beverly Hills Chihuahua), vincitore del premio Grammy ma anche un devoto birdwatcher e ambientalista.
Pereira ha campionato una varietà di suoni aviari per creare un kit di strumenti a percussione per comporre un tema differente per ogni personaggio del film. Ha suonato per l’occasione anche molti strumenti tra cui: ukulele, sitar elettrico, delle chitarre “arrabbiate” pesantemente distorte e dei sintetizzatori analogici.
Sulla pagina facebook ufficiale del film, sono stati invece annunciati i primi doppiatori italiani di Angry Birds – Il film:
Saranno Maccio Capatonda (Red)
Alessandro Cattelan (Chuck)
Chiara Francini (Matilda)
La storia:
Il film ci porta in un’isola interamente (o quasi) popolata da uccelli felici e incapaci di volare. In questo paradiso, Red, un uccello con qualche problema di autocontrollo, il velocissimo Chuck e il volubile Bomb sono da sempre degli emarginati. Nel momento in cui all’isola arrivano dei misteriosi maialini verdi, saranno proprio i tre outsider a dover scoprire cosa i maiali siano venuti a fare.
Il cast è composto da Jason Sudeikis nei panni dell’irascibile Red, Josh Gad sarà invece Chuck, Danny McBride il volatile Bomb, Blake Shelton e Bill Hader sono dei maiali, Maya Rudolph sarà Matilda, mentre Peter Dinklage presterà la voce a Mighty Eagle. Accanto a loro in ruoli minori troveremo Keegan-Michael Key, Kate McKinnon, Tony Hale, Ike Barinholtz, Hannibal Buress, Cristela Alonzo, Jillian Bell, Danielle Brooks, Romeo Santos, e le star di YouTube Smosh (Ian Andrew Hecox e Anthony Padilla). Angry Birds è un gioco amatissimo dai bambini e ha ispirato anche la serie animata Angry Birds Toons lanciata l’anno scorso dalla Rovio tramite il gioco, il sito internet e il canale YouTube e poi trasmessa anche in tv (in Italia dal canale Super!).
Vi piace la scelta di questi doppiatori per le voci italiane? Chi vorreste sentire oltre a loro?
Angry Birds – Il film, diretto da Clay Kaytis e Fergal Reilly, uscirà nelle sale italiane dal 15 giugno 2016. Qui trovate il sito italiano.
Fonti Angry Birds, AWN
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.