La pellicola di “Angry Birds – Il Film” debutterà in tutte le sale italiane esattamente tra un mese, il 15 giugno prossimo. Noi nell’attesa vi abbiamo voluto regalare un nuovo trailer in italiano, dove sentirete per la prima volta le voci di Maccio Capatonda e Alessandro Cattelan, rispettivamente Red e Chuck.
Il film d’animazione diretto da Clay Kaytis e da Fergal Reilly si ispirata al celebre videogame targato Rovio Entertainment. Pochi giorni fa come vi abbiamo accennato in questo post è uscito un nuovo gioco “Angry Birds – Action” dedicato ai pennuti, da portare con voi al cinema per sbloccare dei contenuti speciali.
“C’è qualcosa che non va questi maiali sono misteriosi e strani”:
Il film ci porta in un’isola interamente (o quasi) popolata da uccelli felici e incapaci di volare.
In questo paradiso, Red, un uccello con qualche problema di autocontrollo, il velocissimo Chuck e il volubile Bomb sono da sempre degli emarginati. Nel momento in cui all’isola arrivano dei misteriosi maialini verdi, saranno proprio i tre outsider a dover scoprire cosa i maiali siano venuti a fare.
Nel cast dei doppiatori italiani troviamo anche l’attrice Chiara Francini che darà la voce a Matilda.
Nel cast internazionale invece Omar Sy, è la voce francese di Red, Raya Abirached, voce araba di Mathilda e Timur Rodriguez, voce russa di Chuck. Tutti hanno partecipato al party di Cannes.
Omar Sy, voce francese di Red ha dichiarato: “Adoro questo film e il gioco mi piace moltissimo, per cui sono proprio felice. Ci siamo divertiti con le uova e tutto il resto. È davvero fantastico. Mi piace.”
Raya Abirached, voce araba di Matilda: “Nel mondo arabo, di solito, non doppiamo i film. Li guardiamo in inglese. Questa è la prima volta che proviamo a interpretare personaggi del genere in lingua e con gusto locali.” Timur Rodriguez, voce russa Chuck: “Il personaggio è davvero speciale. In realtà, è perfetto per me. Non perché l’ho doppiato, ma per il modo in cui sono passato da uno stato d’animo all’altro.”
Mentre John Cohen, produttore del film ha confessato: “Mi piace giocare ad Angry Birds, direi che ne sono drogato. È proprio mentre ci giocavo, che ho pensato di far rivivere i personaggi in un film!».
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.