Su questo bellissimo progetto sappiamo ancora molto poco, l’unica cosa certa è che Angelina Jolie l’ha voluto intensamente. Stiamo parlando del film d’animazione “The Breadwinner” che si ispira alla celebre serie di romanzi di Deborah Ellis, conosciuta come “La trilogia del Burqua”. La storia è ambientata in un poverissimo villaggio Talebano, dove una ragazzina di nome Parvana, è costretta a travestirsi da maschio per poter portare del pane (The Breadwinner) alla sua famiglia, dopo che il padre viene ingiustamente imprigionato.
L’attrice Angelina Jolie, da anni in prima linea nelle iniziative verso le donne e i bambini delle zone povere del mondo spiega: “Milioni di giovane ragazze come Parvana stanno crescendo oggi sotto l’opressione o un conflitto, aiutando le loro famiglie a vivere n queste condizioni. Questa storia serve a ricordare l’immenso valore del loro contributo.
Sono felice di poter lavorare con una squadra di artisti di talenti che so che faranno giustizia alla ricchezza, alla creatività e alla forza della cultura afghana e alle bambine come Parvana”.
Al timone della regia ci sarà Nora Twomey già co- regista con Tomm Moore presso lo studio Cartoon Saloon autore di The Secret of Kells (Premio Oscar) e Song of the Sea, assieme all’Aircraft Pictures, e alla Melusine Productions.
La pellicola dovrebbe arrivare nell’estate del 2017, ma nel frattempo vi regaliamo queste splendide immagini, cosa ne pensate?
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.