Captain America – Civil War è già uscito in 37 paesi portando l’incasso totale a 84 milioni di dollari in soli 3 giorni, finendo così al primo posto di tutte le classifiche cinematografiche. Direi un ottimo risultato visto che in America uscirà solamente il 5 maggio ed in Italia il 4 maggio esattamente fra due giorni.
Voi cosa ne dite? Come mai tutto questo grande successo? Un famoso discount degli Stati Uniti, ha addirittura lanciato dei costumi dei Supereroi Marvel e per sponsorizzare l’abbigliamento, ha realizzato uno spot dove i bambini interpretano i personaggi del nuovo film in uscita. Nel video che vi proponiamo qui sotto, si vede tutta la fantasia e la creatività, che i bambini ci mettono.
Il gioco per un bambino è molto importante, può esprime tutta la sua fantasia, la sua creatività, e proietta giocando le sue ansie e le sue paure.
Soprattutto i bambini maschi hanno questa passione per i supereroi, perchè si identificano con loro per trovare la forza di cui hanno bisogno nella vita di tutti i giorni per superare le difficoltà. Di solito il supereroe è un personaggio che combatte il male, il bambino identificandosi capisce la diversità di cosa è giusto e di cosa non lo è.
Captain America: Civil War si svolge subito dopo gli eventi di Avengers: Age of Ultron, con Steve Rogers e gli Avengers costretti ad affrontare i danni collaterali causati dalla loro lotta per proteggere il mondo. Dopo che la città di Lagos, in Nigeria, viene colpita dall’ennesimo incidente internazionale che vede coinvolti gli Avengers, le pressioni politiche chiedono a gran voce un sistema di responsabilità e un consiglio d’amministrazione che decida quando richiedere l’intervento del team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers che, al tempo stesso, tentano di proteggere il mondo da un nuovo e malvagio avversario.
In America il film è stato classificato PG-13 (parents strongly cautioned: vietato ai minori di 13 anni non accompagnati dai genitori). Come già detto e ribadito, i supereroi piacciono molto anche ai più piccoli, ma avendo visto i vari trailer del film proposti, secondo me un pubblico troppo giovane potrebbe trovarsi in difficoltà di fronte ad alcune scene. Logicamente è un parere da mamma.Chi meglio di una mamma può decidere cos’è giusto o sbagliato per il proprio bambino?
Nel cast Chris Evans (Steve Rogers/Captain America), Robert Downey Jr. (Tony Stark/Iron Man), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Vedova Nera), Sebastian Stan (Bucky Barnes/Soldato d’Inverno), Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon), Paul Bettany (Visione), Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco), Don Cheadle (Jim Rhodes/War Machine) e Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch). Ma anche Paul Rudd (Scott Lang/Ant-Man), Chadwick Boseman (T’Challa/Pantera Nera), Emily VanCamp (Sharon Carter/Agente 13), Daniel Brühl, Frank Grillo (Brock Rumlow/Crossbones), William Hurt (Generale Thaddeus “Thunderbolt” Ross) e Martin Freeman. Il nuovo Spider-Man sarà interpretato da Tom Holland.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.