L’altra sera abbiamo visto (per la decima volta) il bellissimo film d’animazione “Inside out”. Penso che sicuramente anche voi almeno uno volta, l’avrete visto insieme ai vostri bambini. Ogni emozione nel film ha un proprio colore ed una caratterizzazione intelligente e divertente. Tristezza è di colore blu ed ha una forma simile ad una goccia come le lacrime, è caratterizzata da un comportamento incerto, infantile ed esitante, ma molto dolce ed affidabile. Secondo me il suo cibo preferito potrebbe essere una squisita crostata ai mirtilli, voi cosa ne dite?
Ingredienti:
250 gr di farina
125 gr di burro
70g di zucchero
2 tuorli d`uovo
400 gr di marmellata ai mirtilli
un pizzico di sale
1/4 dl di acqua
1/2 limone
Preparazione:
Setacciate la farina e mescolatela con il sale, lo zucchero e la scorza grattugiata del limone. Versatela sulla spianatoia in modo da formare una fontana e al centro mettete il burro ammorbidito a pezzetti, i tuorli d’uovo e l’acqua. Lavorate gli ingredienti per qualche minuto fino ad ottenere un impasto omogeneo. Fate riposare in frigo per 30 minuti.
Prendete 3/4 dell’impasto e tiratelo con un mattarello formando un cerchio di 30 cm di diametro circa. Adagiate la pasta su una tortiera imburrata formando dei bordi alti almeno 1 cm e bucherellate con una forchetta.
Disponete all’interno la marmellata, livellandola con un cucchiaio. Decorate la torta con il rimanente impasto tagliato a listelle. Fate cuocere a 180° (forno già caldo) per circa 40 minuti. Lasciate raffreddare e servite.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
Qual’è il piatto preferito di Tristezza? Scopritelo qui. https://t.co/QVZx4PV4H5
Il cinema divertente, giochiamo con: “Inside out” https://t.co/ejzU1Ed8he