Ieri si è celebrata la giornata mondiale dedicata agli Emoji, e la Sony Pictures Animation ne ha approfittato per twittare il video della “finta” audizione di T.J. Miller, l’attore che entrerà a far parte del cast di voci, nel ruolo di protagonista in Emojimovie:Express Yourself. Todd Joseph Miller, noto come T. J. Miller (Denver, 4 giugno 1981), è un attore statunitense che ha lavorato principalmente in film-commedie.
Deve l’inizio del suo successo alla partecipazione al monster movie Cloverfield del 2008, diretto da Matt Reeves e co-prodotto da J. J. Abrams in cui interpretava Hudson “Hud” Platt, il miglior amico del protagonista. Nel 2012 ha dato la voce a Fedzilla, personaggio Marvel Comics, nel film Big Hero 6.
Il suo personaggio si chiamerà Gene, ed Entertainment Weekly lo descrive come “un’emoji esuberante e ottimista che dovrebbe essere un’emoji ‘meh’, come i suoi genitori; ciononostante, è nato con un glitch che gli conferisce molteplici espressioni, impossibili da controllare”. Insomma, il protagonista si ribellerà alla sua natura per cambiare un destino che parrebbe segnato, assumendo svariate espressioni laddove le altre emoji ne possono rappresentare una sola.
Guardate il video qui sotto del “finto” provino, cosa ne pensate? A me sembra che sia entrato benissimo nella parte.
La commedia animata diretta da Anthony Leondis e prodotta da Michelle Raimo Kouyate,è stata descritta come una sorta di “Inside Out con le emoticon”. Viaggeremo all’interno del mondo virtuale dei nostri telefoni, dove le emoticon vivono in un mondo parallelo chiamato la Emoji Valley.
Emoji: Express Yourself è stato scritto da Anthony Leondis & Eric Siegel.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
Rivelata la prima voce che entrerà nel cast. https://t.co/H8TvEDtpMr
EmojiMovie: Express Yourself rivelata la prima voce che entrerà nel cast https://t.co/vyMoZxAgfV