Alla Universal Pictures è in lavorazione Curious George l’adattamento live action della serie di libri per bambini Curioso come George scritta da Margret & H.A. Rey.
Il regista di Shrek, Andrew Adamson è in trattative per la regia e la co-sceneggiatura del film.
Curioso come George è nato nel 1941, sono state vendute più di 75 milioni di copie dei suoi libri. Nel 2006 la Universal ha realizzato un lungometraggio animato, Curioso come George, nello stesso anno è uscita per l’emittente PBS una serie animata, trasmessa anche in Italia, vincitrice nel 2008 e nel 2010 di un Emmy Awards come miglior programma per bambini.
In passato Adamson ha diretto e sceneggiato Shrek 2, è stato il produttore esecutivo di Shrek 3 ed ha diretto, prodotti e sceneggiato i primi due film della serie Le Cronache di Narnia: Il leone, la strega e l’armadio e Il principe Caspian.
Alla produzione di Curious George troviamo Brian Grazer e Ron Howard (Splash – Una sirena a Manhattan, Willow, Il Grinch e il cartone animato di Curioso come George) con la loro etichetta, la Imagine Entertainment, Erica Huggins loro collaboratrice, e David Kirschner e Jon Shapiro.
Avete mai visto il film di Curioso come George? E la serie animata?
Fonte Deadline
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.