La solitudine provocata dalla perdita dei genitori, un nuovo ambiente e il primo amore sono i temi centrali del nuovo trailer del lungometraggio animato francese La mia vita da zucchina (Ma vie de Courgette)
il film ha vinto il Cristal du long métrage e il Premio del pubblico al Festival dell’animazione di Annecy, ha ottenuto una nomination al Festival di Angouleme e 5 nomination al Festival di Cannes nella sezione Quinzaine des Réalisateurs.
Nel video oltre a Zucchina vediamo lo sviluppo della sua amicizia con Simon, Ahmed, Jujube, Alice e Béatrice, gli altri bambini della casa famiglia, e l’entrata in scena di Camille, il suo primo amore.
La sinossi:
Zucchina non è un ortaggio, è un ragazzino coraggioso. Crede di essere rimasto solo al mondo dopo aver perduto sua madre. Ma non tiene conto degli incontri che farà nella sua nuova vita nella casa famiglia. Simon, Ahmed, Jujube, Alice e Béatrice: tutti hanno le loro storie e ma sono anche difficili e teneri. E poi c’è questa ragazza, Camille. Quando hai 10 anni, avere un gruppo di amici, innamorarsi, ci sono cose da scoprire e conoscere. E perché non essere anche felice.
Diretta dal regista Claude Barras, alla direzione del suo secondo lungometraggio, la pellicola adatta per il grande schermo il libro di Gilles Paris, Autobiografia di una zucchina pubblicato in Italia da Piemme.
Come avete trovato questo trailer rispetto al teaser? Cosa avete preferito?
La mia vita da zucchina realizzato con la tecnica della stop-motion, verrà distribuito nei cinema francesi il 19 ottobre 2016. Teodora Film deve ancora annunciare la data di uscita italiana.
Fonte AuCiné
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
stop-motion, storia super tenerissima #LaMiaVitaDaZucchina https://t.co/SfjSd5x94Z