A grande sorpresa, la Casa di Topolino ha aggiunto un nuovo progetto alla lunga lista dei remake in live-action. The Hollywood Report segnala infatti, che Guy Ritchie (regista dei due Sherlock Holmes con protagonisti Robert Downey Jr. e Jude Law) avrà il compito di ridare nuova vita ad Aladdin il 31esimo classico Disney. Per il regista, attualmente in trattative con lo studio, questa pellicola rappresenterà un bel cambiamento: sarà il suo primo film per famiglie.
Questa nuova versione manterrà gran parte degli elementi del cartoon, ma pare che la storia sarà narrata in modo non lineare.
La pellicola in live-action verrà sceneggiata da John August (Big Fish, La fabbrica di cioccolato, La sposa cadavere) e prodotta da Dan Lin (Sherlock Holmes).
Il cartoon originale vincitore di due Oscar, viene ricordato anche per la performance vocale del grande Robin Williams (scomparso nel 2014) in qualità di doppiatore dell’esilarante Genio della Lampada.
Il regista John Musker ha raccontato tempo, fa un aneddoto legato al doppiaggio dell’attore:
«Il Genio era lui, abbiamo costruito il personaggio proprio pensando a Robin Williams e nemmeno sapevamo se avrebbe accettato il ruolo. Per fortuna l’ha fatto, anche perché stavamo rischiando il collo. Se avesse detto di no ci saremmo ritrovati in grossi guai. Ha lavorato molto duramente. Avevamo programmato di registrare tutta la sua parte in quattro ore. E lui per quattro ore filate ha interpretato il personaggio con energia e passione. Alla fine era esausto, ma era davvero unico».
Vi ricordiamo che nei prossimi anni, Disney produrrà molte trasposizioni dal “vivo”, usciranno infatti: La Bella e la Bestia, Dumbo, Mulan, Pinocchio, Winnie the Pooh, Il Re Leone, Cruella e Tink.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
Il 31esimo film Disney torna al cinema, questa volta in live-action. https://t.co/z4xlE8e8jY