Cosa ne pensate dei rifacimenti Disney, che stanno spopolando nelle sale cinematografiche da un po’ di tempo a questa parte? Siete stati a vederli con i vostri bambini? Visto il grande consenso di pubblico ottenuto dai live-action tratti dai grandi classici, la casa di Topolino ha tutta l’intenzione di cavalcare l’onda del successo. I film in lavorazione sono davvero tanti, eccovi un elenco degli appuntamenti previsti per i prossimi anni.
La Bella e la Bestia
Il film diretto da Bill Condon (Dreamgirls, The Twilight Saga: Breaking Dawn) e scritto da Stephen Chbosky (Noi siamo infinito) arriverà in tutte le sale il 17 marzo 2017.
Sarà Emma Watson (Harry Potter) a vestire i panni di Belle, mentre ad interpretare la Bestia ci sarà Dan Stevens (Una notte al museo 3).
Cruella
Secondo notizie non ufficiali lo spin-off, potrebbe essere uno dei film annunciati per il 2017. Emma Stone sarà il nuovo volto della cattivissima Crudelia DeMon. La trama sembrerebbe essere una original story del personaggio, prima dell’arrivo dei 101 dalmata (non esiste ancora nessuna conferma).
Mary Poppins 2 (Mary Poppins Return)
Dovremo aspettare fino al natale 2018 per vedere il sequel del film diretto da Rob Marshall (Pirati dei Caraibi). Emily Blunt interpreterà la bambinaia più famosa di tutti i tempi ed al suo fianco troveremo Jack un lampionario, interpretato da Lin Manuel Miranda. Con loro troveremo anche Meryl Streep che interpreterà Topsy, la cugina di Mary.
La Sirenetta
Per il 2017 è previsto il reboot di una delle principesse Disney più amate di tutti i tempi. Per il momento tutto ciò che sappiamo è che Rebecca Thomas dirigerà il film ispirato ai racconti di Hans Christian Andersen, mentre Chloe Grace Morets vestirà i panni di Ariel.
Mulan
Solo qualche giorno fa vi avevamo annunciato l’inizio della produzione di Mulan, uno dei personaggi femminili più amati dell’universo Disney, adattamento del classico del 1998, dove le esordienti Lauren Hynek e Elisabeth Martin hanno scritto la sceneggiatura di propria iniziativa. In questi giorni sono iniziati i casting per gli attori principali e la regia, mentre la data d’uscita della pellicola è già stata fissata per il 2 novembre 2018.
Dumbo
Purtroppo è dal 2015 che non si hanno più notizie relative al live-action dell’elefantino volante. L’unica notizia certa è che sarà Tim Burton a portare sul grande schermo la storia del tenerissimo Dumbo.
Pinocchio
Anche per quanto riguarda il film live-action sul burattino di legno, è dal 2015 che non si hanno più notizie del progetto. La sceneggiatura dovrebbe essere stata affidata a Peter Hedges (Il Viaggio di Arlo).
Trilly (Tink)
Questa volta a narrare le avventure di Peter Pan sarà proprio la sua amica Trilly. L’attrice premio oscar Reese Witherspoon interpreterà il ruolo della simpatica fatina. La sceneggiatura dovrebbe essere affidata a Victoria Stouse (Alla ricerca di Dory) e Martin Noxon.
Maleficient 2
Il sequel del film Maleficient del 2014, che ha completamente stravolto il classico Disney La Bella addormentata nel bosco, sembra essere una delle prossime pellicole
live-action da prendere in considerazione. Linda Woolverton è attualmente impegnata nella stesura della sceneggiatura, mentre Angelina Jolie sarà la primissima candidata ad interpretare il ruolo.
Winnie the Pooh
L’orsetto goloso di miele più amato dai bambini di oggi e di ieri avrà il suo sequel. Vedremo infatti Christopher Robin ormai adulto, tornare al Bosco dei 100 Acri e vivere con loro un’ultima avventura. Sarà sicuramente un film strappalacrime che ricorderà a noi adulti l’inevitabile passaggio dall’infanzia all’età adulta.
Il Libro della Giungla 2
Dopo il grande successo del live-action de Il libro della Giungla uscito lo scorso aprile, sembrerebbe che il regista Jon Favreaun e lo sceneggiatore Justin Marks siano già in trattative per il secondo capitolo della saga tratta dai libri di Rudyard Kipling.
Il Re Leone
Jon Favreau è stato scelto anche dai Walt Disney Studios per la realizzazione del live-action del film Il Re Leone. Purtroppo non si sa ancora nulla di preciso sulla data d’uscita, ma lo studio ha confermato che il progetto avrà la priorità.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
Disney: tutti i cartoni che diventeranno dei live-action https://t.co/olULo2woa0
Prendete l’agenda e segnatevi le date. https://t.co/Uo1f6qHlrz