A tre anni dall’uscita del suo ultimo capolavoro: “Si alza il vento”, il maestro Hayao Miyazaki annuncia di voler lavorare ad una nuova pellicola. Durante uno speciale televisivo a lui dedicato del network giapponese NHK, ha riferito di non essere soddisfatto del corto in computer grafica sul quale sta lavorando ora intitolato: “Kemushi no Boro” (il corto della durata di 12 minuti verrà proiettato a partire dall’anno prossimo esclusivamente al museo), ma vorrebbe trasformarlo in qualcosa di più.
Miyazaki nonostante sia in pensione, ha comunque affermato che la lavorazione del nuovo film potrebbe richiedere almeno 5 anni, ed essere pronto quando lui avrà ormai 80 anni.
L’unica cosa certa che sappiamo al momento del progetto, è che la storia ruoterà attorno ad un piccolo bruco, “talmente piccolo che si potrebbe benissimo schiacciare tra le dita”.
“Non ho ancora detto nulla a mia moglie” ha confessato il maestro. “E se lo farò, però, sarò pronto a morire durante la produzione”. Durante l’intervista è intervenuto anche Toshio Suzuki, storico produttore dei film dello Studio Ghibli, il quale ha dichiarato che Miyazaki “continuerà a fare film fino alla sua morte” e che “Ghibli esisterà finchè Miyazaki continuerà a fare film”. Nel frattempo Hayao Miyazaki, continuerà anche con il lavoro dei tre corti animati per il Ghibli Museum.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
Ma quale pensione? Hayao Miyazaki sta lavorando ad un nuovo lungometraggio. https://t.co/fbH1qPxREM