Una miniserie animata basata sul cortometraggio candidato al premio Oscar The Dam Keeper (2005) verrà realizzato dallo studio Tonko House, fondato da Robert Kondo e Dice Tsutsumi.
La serie verrà realizzata per Hulu Japan di proprietà della Nippon TV, e andrà in onda nell’estate del 2017 in Gippone.
Verranno prodotti 10 episodi da cinque minuti incentrati sull’amicizia tra i due protagonisti del cortometraggio The Dam Keeper, Maiale e Volpe. Erick Oh (Monsters University, Inside Out, Alla ricerca di Dory) supervisore all’animazione del corto originale, ha recentemente lasciato la Pixar per entrare a far parte della Tonko House. Dirigerà la miniserie mentre Kondo e Tsutsumi copriranno il ruolo di produttori esecutivi.
Le prime discussioni con Hulu Japan erano incentrate su uno speciale di mezz’ora ma poi l’idea è cambiata in una miniserie. Kondo e Tsutsumi si sono rivolti a Erick Oh vincitore di numerosi premi con la realizzazione di diversi cortometraggi indipendenti come Heart e Way Home.
La serie anche se automa riprenderà i temi centrali degli altri progetti legati a Dam Keeper (come il film) spiega Tsutsumi, che riguardano l’avere a che fare con la luce e l’oscurità che c’è dentro ognuno di noi.
La serie verrà disegnata a mano e metterà in luce la bravura di Oh e il suo stile ad acquarello.
Vi piace questa prima immagine? Avete già visto il cortometraggio di The Dam Keeper?
Fonte Cartoon Brew
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
#TheDamKeeper diventa anche una miniserie!!!!!!! https://t.co/IIvUOFzNut
Il dolcissimo corto #TheDamKeeper diventerà anche una miniserie per la televisione https://t.co/ntmtL5vuV5