Lo so che siamo entrati ufficialmente nella magica atmosfera del periodo natalizio! Ma per scegliere i film da guardare a Natale c’è ancora tempo. Per la sera di relax dedicata a tutta la famiglia, con tanto di cioccolata calda e copertina abbiamo deciso di vedere: “Hop”. Voi l’avete già visto? Per noi è stata veramente una bella sorpresa.
La storia è quella di C.P l’erede di una lunga dinastia di conigli pasquali, figure mitiche che hanno a cuore un solo scopo nella vita: diffondere lo spirito della Pasqua, dispensando a grandi e piccoli uova ed altre dolcezze sopraffine.
Il destino di questo coniglietto è quindi già segnato, una volta raggiunta la maggiore età, dovrà prendere le redini di questo impero affidatogli dal papà, il Coniglio Pasquale. Peccato che C.P non ne voglia sapere di caramelle e cioccolatini e cerchi di diventare un grande batterista.
Forte di uno straordinario talento il coniglietto fugge a Hollywood e incrocia casualmente Fred, un giovane uomo che nonostante le continue richieste dei genitori e della sorella non ha ancora lasciato il nido e sembra piuttosto annoiato dalla vita. Solo dopo un’attenta analisi del difficile rapporto con le rispettive famiglie, i due si lasciano alle spalle le reciproche incomprensioni e diventano grandi amici, sostenendosi in un momento “tragico” della storia del’Isola di Pasqua, il colpo di stato organizzato da Carlos, un esilarante pulcino stufo di essere il numero due nella scala gerarchica del Coniglio di Pasqua.
Hop a mio parere è un classico a misura di bambino che fa della semplicità la sua grande forza.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.