Disney-Pixar ha diffuso online nuovi dettagli sul loro prossimo film d’animazione “Coco” che uscirà nelle sale cinematografiche il 22 novembre 2017. Lee Unkrich, già regista di Toy Story 3, dirigerà il lungometraggio insieme al co-regista Adrian Molina.
Coco non sarà l’unico film Pixar ad uscire il prossimo anno, a fargli compagnia ci sarà Cars 3 che esordirà nelle sale il 14 settembre 2017.
La storia racconta di Miguel (Coco), un ragazzino dodicenne che vive in Messico e proviene da una famiglia di calzolai. Per anni, la sua famiglia ha bandito gli strumenti musicali perchè è convinta di di essere afflitta da una sorta di maledizione. Il protagonista ama però suonare ed esibirsi proprio come il suo bisnonno, che aveva abbandonato sua moglie per coronare il sogno di diventare un musicista, cercando di seguire le orme del suo idolo Ernesto de la Cruz. Quando egli scopre di avere una connessione con il suo cantante preferito, Miguel lo imita e finisce per trovarsi per caso nel Mondo dei Morti. Incontrando le anime dei suoi antenati, il giovane si unisce a Hector, uno spirito, per trovare Ernesto de la Cruz e guadagnarsi la benedizione della sua famiglia e tornare nel Mondo dei Vivi prima che sia troppo tardi.
Qui sotto il primo concept art e il poster:
Nel cast Miguel sarà doppiato da Anthony Gonzalez, mentre la nonna da Renée Victor; Ernesto de la Cruz, invece da Benjamin Bratt e lo scheletro Hector da Gael García Bernal.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.