Fox Animation sta sviluppando un film basato sulla canzone popolare Puff The Magic Dragon, della band Paul and Mary. La pellicola diretta dal co-regista di Trolls, Mike Mitchell non sarà completamente animata, ma utilizzerà la tecnica mista unendo live – action e animazione. La produzione invece è stata affidata a Tory Tunnell e Joby Harold.
Il brano scritto da Peter Yallow e Leonard Lipton era stato concepito da quest’ultimo come una poesia, che più tardi Yarrow trasformò in una canzone pubblicata come singolo nel gennaio 1963.
Nel 1978 la CBS aveva realizzato un filmato della durata di 30 minuti, ascoltatelo qui sotto:
La storia racconta di un drago di nome Puff che non invecchia mai e del suo compagno di giochi, un bambino di nome Jackie Paper. I due sono migliori amici e vivono insieme meravigliose avventure, almeno finchè il piccolo Jackie non inizia a crescere e perde gradualmente interesse nei confronti dell’immaginazione e del gioco, abbandonando Puff.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.