Domani arriva nelle sale un nuovo film diretto da Tim Burton (Alice in Wonderland), Miss Peregrine – La Casa dei Ragazzi Speciali. La pellicola è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Ransom Riggs.
Rated PG-13: visione consentita ai minori di 13 anni solo con la presenza di un genitore. Consigliato dai 12 anni.
Miss Peregrine
E’ la protettrice dei ragazzi Speciali. La sua particolarità è di essere una ymbrine, il che significa che può manipolare il tempo e assumere le sembianze di un uccello. Miss Peregrine, come le altre ymbrine, usa quest’abilità per creare un anello temporale in cui lei e i ragazzi vivono un unico giorno che si ripete all’infinito, proteggendosi così dai mali del mondo che esiste al di fuori dell’anello.
Jake
Si è sempre sentito un pesce fuor d’acqua, prova un senso di accettazione quando giunge tra gli Speciali. È un adolescente come tanti, goffo e problematico, con la sensazione di essere sempre fuori posto e incapace di entrare in relazione con chiunque, ad eccezione del nonno, la cui morte lo spinge a intraprendere un viaggio di scoperta.
Barron
Un personaggio dai mille volti ed evoluzione sinistra dei nemici mostruosi degli Speciali, i Vacui. Barron crede che la chiave per l’immortalità – e forse per una nuova forma di umanità – sia la cattura di Miss Peregrine e dei suoi ragazzi Speciali.
Emma
Ha il dono della manipolazione dell’aria e deve indossare un paio di scarpe di piombo per evitare di galleggiare e volare via. Con il progredire dell’avventura, Emma si avvicina sempre di più a Jake.
Olive
E’ uno spirito libero con il fuoco sulla punta delle dita. Deve sempre indossare lunghi guanti neri perché brucia tutto ciò che tocca.
Bronwyn
E’ piccola, ma potente – la più giovane e la più forte tra gli Speciali
Millard
Ha come caratteristica l’invisibilità, che lo rende il più elusivo – e incline alle monellerie – tra gli Speciali.
I gemelli
Sono i ragazzi più enigmatici fra gli Speciali. Indossano maschere che ne celano i volti, non parlano e hanno una particolarità nascosta che viene alla luce nelle
situazioni di maggiore pericolo.
Qual’è il vostro personaggio preferito? Scrivetelo nel box dei commenti!
Diretto da Tim Burton, Miss Peregrine – La Casa dei Ragazzi Speciali verrà distribuito nei cinema italiani il 15 dicembre 2016. QUI la pagina Facebook del film.
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
L’ho visto 2 volte. È fantastico questo film ❤❤❤