Arriva finalmente anche in Italia il musical Disney tratto da Mary Poppins, l’indimenticabile classico del cinema con Julie Andrew e Dick Van Dyke. Lo spettacolo andrà in scena nei teatri italiani grazie a Bags Live Produzioni durante la stagione 2017/2018, con la regia di Federico Bellone e la supervisione musicale di Simone Manfredini, che tornano dopo il grande successo di “Newsies”.
Le audizioni sono ora aperte a tutti gli attori, attrici, cantanti, ballerini e ballerine. Dopo una prima pre-selezione che avverrà online, il casting vero e proprio si svolgerà a Milano e a Roma.
Il bando è scaricabile cliccando qui.
Ispirato all’omonimo film Disney e alla serie di libri di P.L. Travers, il musical Mary Poppins ha fatto il suo debutto al West End di Londra nel 2004 ed è passato a Broadway due anni dopo. Lo spettacolo riprende le canzoni originali dei fratelli Sherman, integrandoli con brani inediti composti da George Stiles e Anthony Drewe.
Il musical rispetto al film presenta però alcune differenze: per esempio, Jene e Michael Banks sono decisamente più pestiferi e capricciosi, ed i loro genitori non riescono proprio a gestirli. Anche il personaggio del signor Banks è stato ampliato, raccontando la sua infanzia e introducendo la figura di Miss Andrew, la sua vecchia tata l’esatto opposto di Mary Poppins.
Per il momento è ancora presto conoscere le date precise del musical, ma continuate a seguirci e vi terremo aggiornati.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.