Il libro per bambini A caccia dell’Orso, scritto da Michael Rosen e Helen Oxenbury, è stato adattato per il piccolo schermo con uno speciale televisivo andato in onda in Inghilterra su Channel 4, ed ora disponibile in America su Amazon Prime Video.
Lo speciale è stato il programma più visto nel 2016 di Channel 4, attirando 8 milioni di telespettatori e ottenendo uno share del 23,5%.
We’re Going on a Bear Hunt racconta le avventure dei fratelli Stan, Katie, Rosie, Max, il neonato e il cane Rufus che un giorno decidono di andare alla ricerca di orsi.
Il cast dei doppiatori comprende diversi attori famosi: Olivia Colman (mamma), Pam Ferris (nonna) e Mark Williams (papà). Lo scrittore Michael Rosen ha prestato la voce all’orso.
La trama del libro:
Una famiglia parte alla ricerca dell’orso ma, dopo aver attraversato un campo di erba frusciante (svish svush!), un fiume freddo e fondo (splash splosh!), una pozza di fango limaccioso (squelch squalch!), un bosco buio e fitto (scric scroc!) e una tempesta di neve che fischia (fìuuuu huuuuuu!), alla fine… sarà l’orso a trovare loro. Considerato un classico, “A caccia dell’Orso” è un piccolo capolavoro della letteratura per l’infanzia, dove immagini, testo e lettura ad alta voce danno vita a una grande avventura, per imparare ad affrontare insieme ogni paura.
Il cantautore inglese George Ezra ha scritto e registrato la theme song ‘Me & You‘.
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.