Dopo aver vinto l’Annie Award come Miglior film d’animazione indipendente ed essere stato nominato agli Oscar come miglior film d’animazione, La Tartaruga Rossa arriverà finalmente nei cinema italiani. La pellicola prodotta dallo studio Ghibli e diretta dal regista olandese Michael Dudok De Wit verrà proiettata nelle sale come evento speciale il 27-28 e 29 marzo grazie a Bim Distribuzione.
La Tartaruga Rossa narra la vita di un uomo il quale naufragato su un’isola tropicale con tartarughe ed uccelli esotici si troverà a combattere per la propria sopravvivenza.
Il naufrago tenta più volte di fuggire a bordo di una zattera da lui costruita, ma ogni volta viene ostacolato da una grande tartaruga rossa. Quando riesce ad avere la meglio sulla tartaruga, compare una misteriosa ragazza. Come Adamo ed Eva l’uomo e la ragazza iniziano una tranquilla vita insieme dove non mancheranno difficoltà e gioie, come la nascita di del loro figlio.
Qui sotto il trailer:
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.