Tutto pronto per la serata all’insegna della famiglia! I popcorn stanno scoppiettando nel microonde, la coca cola è già sul tavolo ed il resto della famiglia è comoda sul divano. Manco solo io. Il film di questa sera è dedicato ad una famiglia al quanto particolare, sto parlando de “Gli incredibili – Una normale famiglia di supereroi”.
La pellicola del 2004 è stata scritta e diretta da Brad Bird, già collaboratore di cartoni animati di culto come “il gigante di ferro” e alcune puntate della serie dei Simpson.
Quindici anni dopo il loro salvataggio di un convoglio che ha causato danni e feriti, e dopo una serie di provvedimenti che hanno obbligato i supereroi, a vivere in incognito con “un programma testimoni” in cambio del loro ritiro e del loro abbandono delle identità di eroi, Mr. Incredible ed Elastigirl sono ancora felicemente sposati e vivono una comune esistenza. Conosciuti come Bob ed Helen Parr adesso hanno tre figli: Violetta, Dashiell e il piccolo Jack -Jack anche loro con dei poteri. Tutto sembra scorrere tranquillo finché Bob non riceve una misteriosa telefonata da parte di Mirage, una donna che fa parte di un’organizzazione che ha bisogno dei super poteri di Mr. Incredible per sconfiggere un mega robot. Bob, che di nascosto dalla moglie, usciva la sera non per andare al bar, ma a combattere piccoli crimini con l’amico supereroe Siberius, non ci pensa due volte e accetta la sfida…
La famiglia Parr rispecchia totalmente il concetto di famiglia. Più le difficoltà e i pericoli aumentano, tanto più i membri della famiglia si avvicinano e si proteggono. Un film che regala due ore di spensieratezza e tante emozioni.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.