La DreamWorks Animation ha acquistato i diritti di The Wizards of Once la nuova serie di romanzi fantasy scritti dall’autrice bestseller Cressida Cowell.
Il primo libro verrà pubblicato questo autunno dalla Hodder Children’s Books in Gran Bretagna e dalla Little, Brown Books in America.
La Cowell è conosciuta dal grande pubblico per aver scritto e illustrato la serie di 12 libri ‘How to Train Your Dragon‘ che la DreamWorks Animation ha adattato in Dragon Trainer (2010) e Dragon Trainer 2 (2014). Dragon Trainer 3 è al momento in lavorazione e verrà distribuito nelle sale il 1 marzo 2019 da DreamWorks Animation e Universal Pictures.
In The Wizards of Once i lettori verranno trasportati in un mondo magico dove maghi e guerrieri si scontrano in un emozionante e affascinante avventura.
Chris deFaria, presidente del DreamWorks Feature Animation Group ha dichiarato:
“Cressida fa parte della famiglia della DreamWorks e con ‘The Wizards of Once’ ci assicura ancora una volta una nuova franchise. La storia è ricca di elementi perfetti per creare un esclusivo universo magico abitato da personaggi avventurosi, divertenti e memorabili che affascineranno le generazioni a venire. Siamo onorati di avere un’altra opportunità per poter collaborare con questa autrice incredibilmente creativa”
La Cowell ha detto:
“Sono assolutamente entusiasta di poter continuare la mia collaborazione con la DreamWorks Animation. L’arte e la magia tecnica del loro team creativo è semplicemente senza pari. DreamWorks Animation sta spingendo i limiti di quello che è possibile nell’animazione, ed hanno l’immaginazione, l’ambizione e la visione che ogni scrittore sogna. Sono stata spazzata via dalla loro capacità di tradurre lo spirito, il cuore, l’umorismo e l’avventura dei miei libri di ‘How to Train Your Dragon’ sullo schermo, e so che saranno in grado di fare lo stesso con ‘The Wizards of Once'”.
Avete mai letto i libri di Dragon Trainer? Qual’è l’ultimo libro che avete letto?
Fonte AWN
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.