La ABC ha annunciato che il 3 ottobre prossimo porterà in vita la storia di Ariel. Lo spettacolo si chiamerà “The Wonderful World of Disney: The Little Mermaid Live!”, e sarà una sorta di musical live/action che verrà trasmesso dal network americano.
Lo spettacolo che durerà circa due ore, sarà prodotto da Done/Dusted con Hamish Hamilton, Ian Stewart, David Jammy, Katy Mullan e Richard Kraft della Kraft-Engel Productions nel ruolo di produttori esecutivi.
Purtroppo l’emittente televisiva non ha ancora reso noto chi farà parte del cast, e nemmeno chi ricoprirà i ruoli principali di Ariel e del principe Eric. L’unica cosa certa è che lo speciale tv unirà le canzoni famose rese note dal classico disney con nuovi numeri musicali inediti.
Vi ricordiamo inoltre che la Disney sta lavorando all’adattamento live-action de La Sirenetta, e che Lin-Manuel Miranda e Alan Menken, si occuperanno della parte musicale.
Fonte: Deadline
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.