Sono passati quasi due anni dall’annuncio della realizzazione del lungometraggio animato The Breadwinner basato sull’omonimo romanzo della canadese Deborah Ellis, ed oggi possiamo vedere il primo teaser trailer.
Animato da Cartoon Saloon lo studio dietro The Secret of Kells e La canzone del Mare, si tratta del primo film animato prodotto e finanziato da GKIDS.
La pellicola racconta la storia di Parvana, una ragazza che vive sotto il regime Talebano, che taglia i suoi capelli e si fa passare per un ragazzo per poter provvedere alla sua famiglia dopo l’imprigionamento del padre. Una storia potente e avvincente di autodeterminazione e immaginazione a dispetto dell’oppressione, The Breadwinner si vanta di un’animazione a mano mozzafiato che ha reso Cartoon Saloon uno dei più amati e rispettati studi di animazione.
Parlando del suo coinvolgimento nel progetto, la Jolie ha dichiarato:
“Sono orgogliosa di far parte di questo bellissimo film su questo argomento tempestivo e molto importante. Milioni di ragazze in tutto il mondo devono crescere prima del tempo, lavorare per provvedere alle loro famiglie ad un’età molto giovane e in circostanze difficili. Hanno la forza di fare quello che nessuno dovrebbe chiedere a delle bambine di fare. Spero che questo film sia in grado di portare questa discussione ad un pubblico più ampio. Per quanto sia un film importante e molto significativo, è anche una grande opera d’arte. La regista Nora Twomey e la sua squadra hanno fatto qualcosa di molto speciale. Hanno dato vita ai personaggi e hanno rispettato l’argomento e un paese dove le donne spesso sono in difficoltà”.
The Breadwinner, diretto da Nora Twomey, verrà distribuito nei cinema americani nell’autunno 2017.
Fonte AWN
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.