Anche il commediante/conduttore John Oliver è entrato a far parte del cast della versione animata fotorealistica del Re Leone, intitolata The Lion King.
La pellicola verrà diretta da Jon Favreau, regista del live action di Il libro della giungla.
Il conduttore del programma ‘Last Week Tonight With John Oliver‘ presterà la sua voce a Zazu, un Bucero beccogiallo con la mansione di maggiordomo di corte: deve accudire i principi e comunicare al re tutte le novità.
Dopo la morte di Mufasa viene imprigionato in una gabbia fatta di ossa ed è costretto a servire Scar, dopo esser stato liberato da Pumbaa riprende il suo incarico sotto il regno di Simba.
Il personaggio è descritto come un animale dignitoso e ansioso. L’attore in passato ha doppiato altri personaggi in I Simpson, Bob’s Burgers e Vanitoso nei film dei Puffi.
Il cast ufficiale è composto da Donald Glover, la voce di Simba, da James Earl Jones in quello del padre Mufasa (Jones riprende il medesimo ruolo avuto nel film animato, ndr.); Seth Rogen è il facocero Pumba e Billy Eichner è il suricato Timon.
La pellicola verrà realizzata con la stessa tecnica usata per Il Libro della Giungla, ovvero un animazione in computer grafica fotorealistica. The Lion King verrà distribuito nelle sale americane dal 19 luglio 2019.
Qua l’è la vostra opinione su Zazu? Qua l’è il vostro personaggio preferito nel film?
Fonte The Wrap
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.