Estate, tempo di relax, di serate in compagnia di amici e di tutta la famiglia, passate guardando un film. Ci sono film che sono perfetti per l’estate, per più di un motivo. Perché raccontano storie ambientate nel periodo più caldo dell’anno, perché hanno come tema portante il mare, perché ci permettono di ricordare e riflettere su una stagione che, molto spesso, si rivela fondamentale per la nostra formazione. Proprio per questo abbiamo deciso di proporvi una serie di film perfetti per l’occasione.
Oggi vi parliamo de La Sirenetta, mentre QUI trovate l’elenco dei film di cui parleremo nei prossimi giorni.
La giovane sirena Ariel è affascinata dal mondo degli esseri umani e trasgredendo alle regole del padre, si avvicina spesso alle navi e alla riva. Un giorno si innamora del principe Eric un essere umano, così per potere avere delle fattezze umane chiede aiuto alla malvagia strega Ursula.
La Sirenetta è un film d’animazione diretto da John Musker e Ron Clements, che s’ispira fortemente alla favola di Hans Christian Andersen. Un viaggio emozionante, ironico, spassoso carico d’amore e voglia di cambiamento. Tanti personaggi con diverse personalità fanno da contorno al film come: il petulante granchio Sebastian, il dolce pesciolino Flounder e il burbero papà di Ariel re Tritone.
CURIOSITÀ
– La Sirenetta è stata l’ultima pellicola della Disney, che ha utilizzato la tecnica d’animazione tradizionale prima dell’evento della grafica digitale.
– Nella scena d’apertura con re Tritone, è possibile intravedere nella folla: Kermit, Topolino, Pippo e Paperino.
– Per il colore dei capelli di Ariel è stato scelto il rosso, perchè insieme al verde è complementare.
DOVE RECUPERARE IL FILM?
La Sirenetta è disponibile su Amazon.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.