Dal 21 luglio su Prime Video America è cominciato lo streaming della serie animata Niko and the Sword of Light basata sulla graphic novel animata degli Imaginism Studios, Inc. e dello Studio NX
Il cartone è indirizzato ad un pubblico di bambini tra i 6 e gli 11 anni, il pilot ha vinto un premio Emmy.
Niko and the Sword of Light follows racconta la storia di Niko, un bambino di 10 anni e l’ultimo della sua specie, in un strano e fantastico mondo mentre s’imbarca in un’impresa epica per sconfiggere l’oscurità e riportare la luce nel suo paese.
Il cast dei doppiatori è composto da: Tom Kenny (SpongeBob SquarePants), Andre Robinson (Doc McStuffins), Steve Blum (Star Wars: Rebels), Kevin Michael Richardson (The Penguins of Madagascar), Jim Cummings (Shrek) e Kari Wahlgren (Kung Fu Panda: Legends of Awesomeness).
La trama:
Una piaga di ombre ha investito tutta la terra, trasformando delle innocenti creature in mostri terribili. Un campione rimane ancora per combattere l’oscurità e per riportare il mondo alla luce: Niko. Armato della sua spada magica e guidato da una determinata principessa, il giovane Niko si reca al Vulcano Maledetto per affrontare il malvagio stregone Nar Est e liberare la sua gente dalla loro magica prigione.
Niko and the Sword of Light è animato dalla Titmouse (Motorcity, Metalocalpyse, Turbo FAST, Randy Cunningham: 9th Grade Ninja). Rob Hoegee (Generator Rex, League of Super Evil, Storm Hawks, Teen Titans) è lo showrunner e il produttore esecutivo.
Vi piace Niko?
Fonti Amazon Kids, AWN
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.