Dragon Trainer è uno splendido film, che vale la pena guardare tutti insieme in famiglia! Tratto da una serie di libri per bambini: “Come addestrare un drago” di Cressida Cowell, racconta in modo semplice una storia di profonda amicizia, rispetto per il diverso, coraggio, e coerenza tra le proprie azioni e le proprie idee.
Nella città di vichinghi di nome Berk, chi “stermina” un drago ha la gloria ed il rispetto di tutti. Hiccup è un giovane vichingo, che sogna di uccidere un drago, per rendere fiero il proprio padre Stoik, nonchè capo del villaggio.
Il ragazzo smilzo ed imbranato è considerato da tutti lo “scemo del villaggio”, in una comunità di uomini forti e coraggiosi. La vita di Hiccup viene stravolta dall’incontro con un drago, che porta lui e i suoi compagni a vedere il loro mondo da un punto di vista completamente diverso. Attraverso la furbizia e l’ingegno, oltre che alle carezze Hiccup impara a conoscere a fondo i draghi, riuscendo così a cavalcare il suo amico Sdentato. Difficile sarà convincere i propri compaesani a rivedere le proprie opinioni.
ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!
Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a venerdì 15 settembre 2017.
Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.