Il nuovo trailer del film Yōkai Watch Shadowside: Oni-ō no Fukkatsu (Yo-kai Watch Shadowside: The Return of the Oni King) ha svelato i doppiatori di Natsume e Toma
e dei nuovi personaggi, tra cui il cattivo del quarto film di Yōkai Watch, Rasen il re degli Oni.
I due protagonisti umani avranno le voci di Mone Kamishiraishi (Natsume Amano) e Yudai Chiba (Touma Tsukinami). Natsume è la figlia di Keita Amano, il protagonista della serie animata. La ragazza ha tredici anni ed è quasi affogata in un fiume quando era molto piccola. Ricorda che qualcosa l’ha salvata. Anche Tōma ha tredici anni, i suoi genitori sono impegnati col lavoro, quindi è sempre da solo.
Nel film appariranno anche i personaggi del manga di GeGeGe no Kitarō di Shigeru Mizuki: la doppiatrice originale di Kitarō, Masako Nozawa (Son Goku nelle serie animate di Dragon Ball) riprenderà il ruolo per il film. Assieme a lui vedremo: Ittan Momen, Medama Oyaji, Konaki Jijii, Sunakake Babaa, Nezumi Otoko e Neko Musume.
La sinossi:
C’era una volta un ragazzino che poteva controllare gli yo-kai con un orologio misterioso. Ma una volta diventato adulto non fu più in grado di vederli. Finite le responsabilità del ragazzo, l’orologio è stato sepolto nello spazio-tempo.
Sono trascorsi 30 anni, la vita tranquilla di tutti i giorni quando una cometa comincia ad avvicinarsi. Il terrificante virus yo-kai virus Onimaro infetta le malevoli intenzioni della gente e si diffonde a macchia d’olio. Il prescelto dello yo-kai watch è colui che salverà l’umanità da questa crisi. Il legame tra esseri umani e yo-kai potrebbe essere ristabilito con la conquista di un nuovo yo-kai watch.
Nel nuovo film gli yo-kai potranno trasformarsi nelle forme “della luce” e “dell’ombra”. In queste forme gli yo-kai hanno delle personalità, abilità e un aspetto diverso.
Akihiro Hino presidente della LEVEL-5 e creatore della serie supervisionerà il film, inoltre è l’autore del concept originali e della sceneggiatura. La pellicola è descritta come ‘una nuova commedia horror’ che entusiasmerà sia i bambini che gli adulti. Rispetto alle pellicole precedenti ci saranno scene più divertenti, spaventose e delle battaglie più intense.
Yōkai Watch Shadowside: Oni-ō no Fukkatsu (Yo-kai Watch Shadowside: The Return of the Oni King) verrà distribuito nelle sale giapponesi dal 16 dicembre 2017.
Fonti 東宝MOVIEチャンネル, ANN, Natalie
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.