Il Ragazzo Invisibile – Seconda generazione, sequel de Il Ragazzo Invisibile è da andare a vedere con i vostri figli. Sì perché questo film di Gabriele Salvatores è da vedere in compagnia dei ragazzi e da vivere attraverso i loro occhi.
Sono pochissimi i film non animati che si possano vedere con i ragazzini è Il Ragazzo Invisibile – Seconda generazione è una bella eccezione in un panorama di supereroi tutti di importazione. “I supereroi non esistono” ripete Michele come un mantra in tutto il film. Sì perché loro non sono supereroi ma sono la seconda generazione di “speciali”.
Questo secondo capitolo è una storia di formazione dove il protagonista Michele, ormai adolescente, impara cosa vuol dire diventare grandi e soprattutto impara a compiere le sue scelte lasciandosi dirigere, ma non influenzare, dagli adulti.
Gabriele Salvatores questa volta punta agli effetti speciali regalandoci oltre un’ora e mezza di emozioni che nulla hanno da invidiare ai visual effect di produzioni estere. Non a caso lo special effects supervisor è il Victor Perez di Harry Potter e i Doni della morte, Il cavaliere oscuro – Il ritorno e Rogue One: A Star Wars Story, solo per citarne alcuni.
La sinossi:
Difficile tornare alla vita normale dopo aver scoperto di essere “speciali”.
Michele Silenzi ha sedici anni e come molti ragazzi della sua età vive un’adolescenza tutt’altro che serena: la ragazza dei suoi sogni ama un altro e il rapporto con gli adulti è sempre più difficile. Michele si ritrova sempre più solo; tutto questo finché nella sua vita non fanno irruzione la sua misteriosa gemella Natasha e la madre naturale, Yelena, due donne che stravolgeranno completamente la sua esistenza, chiamandolo a una nuova avventura alla quale non potrà sottrarsi.
Il trailer:
Ludovico Girardello, Ksenia Rappoport e Valeria Golino riprendono i loro ruoli affiancati dalla giovane e bravissima Galatea Bellugi nel ruolo di Natasha, sorella gemella di Michele.
Il Ragazzo Invisibile – Seconda generazione è in sala dal 4 gennaio 2018. #IlRagazzoInvisibile #SecondaGenerazione
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.