E’ in lavorazione un nuovo adattamento cinematografico del romanzo per bambini Il giardino segreto di Frances Hodgson Burnett, questa volta
la pellicola verrà prodotta da Heyday Films e Studiocanal i produttori dietro ai due film di Paddington.
Jack Thorne (Wonder) ha scritto la sceneggiatura basata sul libro del 1911, che racconta la storia di un’orfana di 10 anni di nome Mary Lennox, che viene mandata a vivere in Inghilterra dopo la morte dei genitori.
La sinossi del libro:
Il giardino segreto, scritto da Frances Hodgson Burnett, è considerato uno dei suoi libri più famosi, anche se inizialmente non fu accolto positivamente né dalla critica né dal pubblico, poiché metteva in crisi l’idea tradizionale di educazione. La protagonista, Mary, è una bambina indiana di dieci anni che, quando i genitori muoiono di colera, viene affidata a uno zio che vive in un castello sperduto nella campagna inglese. Lì stringe amicizia con due bambini che, tra un’avventura e una scoperta, miglioreranno se stessi portando il buonumore anche a chi gli sta intorno.
Alla regia il regista Marc Munden. Le riprese cominceranno in primavera e presto comincerà la fase di casting.
Fonte Deadline
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.