Arriva oggi nelle sale il film dei Marvel Studios, Black Panther che racconta la storia del giovane re africano T’Challa, un super eroe creato nel 1966 da Stan Lee e Jack Kirby, comparso per la prima volta nel film Captain America: Civil War.
Rated PG-13: visione consentita ai minori di 13 anni solo con la presenza di un genitore, per la presenza di prolungate scene d’azione violente e gesti rudi. Consigliato dai 12 anni.
T’Challa/Black Panther
Ancora in lutto per la morte di suo padre, il Principe T’Challa è pronto a diventare il nuovo Re del Wakanda. Il diritto al trono di T’Challa viene messo a repentaglio quando dei nemici che si trovano fuori dal Paese lo allontanano dal Wakanda, conducendolo in un’avventura attorno al mondo. Spinto al limite e con il destino di una nazione sulle sue spalle, T’Challa deve vincere a tutti i costi per salvare le vite di milioni di wakandiani.
Erik Killmonger
Erik Killmonger è un nuovo nemico del Wakanda che pianifica di conquistare il trono. Provvisto di letali abilità tattiche e dotato di una grande conoscenza del Wakanda, è un nemico inarrestabile per i nostri eroi.
Nakia
Nakia fa parte dei War Dog, spie wakandiane stanziate spesso in altri Paesi al di fuori del Wakanda per osservare e riferire ciò che accade. Dovrà decidere se seguire i suoi doveri nei confronti della propria nazione oppure i propri sentimenti per T’Challa.
Okoye
Okoye è il Capo delle Dora Milaje, le forze speciali del Wakanda composte esclusivamente da donne. Con l’esclusione di Black Panther, è la più grande guerriera del Wakanda ed è estremamente leale al trono.
Everett K. Ross
L’ultima volta che il pubblico lo ha visto, questo agente della CIA stava interrogando Zemo. Ross scoprirà molto presto di essere alla ricerca di un nemico proveniente dal passato di T’Challa e appena ritornato sulla scena. Ross viene trascinato nel meraviglioso mondo del Wakanda e si trova schierato accanto a T’Challa in una battaglia contro forze internazionali che minacciano di distruggere il Wakanda.
W’Kabi
W’Kabi è il capo della sicurezza della Tribù di Confine. I membri della Tribù di Confine vivono ai confini del Wakanda e rappresentano la prima linea di difesa del Paese. Agli occhi degli stranieri appaiono come i “tipici” abitanti di una piccola nazione africana, ma in realtà sono alcuni dei guerrieri più feroci del Wakanda, decisi a proteggere i segreti della loro nazione a ogni costo.
Shuri
Shuri è la sorella minore di T’Challa, una maga della tecnologia dotata di un carattere irriverente. È la seconda in linea di successione per il trono dopo suo fratello ed è anche la persona più intelligente del Wakanda: è la più grande scienziata del Paese e si occupa di rinnovare le tute e la tecnologia di Black Panther.
Zuri
Zuri è la guida spirituale del Wakanda. Grande amico del precedente Re T’Chaka, Zuri è diventato un mentore per T’Challa e trasmette la sua conoscenza e la sua saggezza a Black Panther. Zuri è anche il custode del Bastone di Bashenga e cura il giardino dell’Erba a Forma di Cuore che fornisce a Black Panther i suoi poteri.
Ulysses Klaue
Ulysses Klaue è un contrabbandiere, gangster e trafficante di armi illegali che opera in Sudafrica: il pubblico lo aveva già incontrato in Avengers: Age of Ultron. Vuole impadronirsi del vibranio del Wakanda, finendo così nel mirino di Black Panther.
Qual è il vostro personaggio preferito? Scrivetelo nel box dei commenti!
Black Panther è da oggi nei cinema italiani.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.