Un adattamento cinematografico più fedele de Il libro della giungla di Rudyard Kipling arriverà nei cinema questo autunno con il film
Mowgli – Il Figlio della Giungla diretto da Andy Serkis, un’opera ibrida in cui si fondono motion capture e girato live action.
A differenza del film della Disney diretto da Jon Favreau, un remake ibrido della pellicola del 1960 in cui sono stati abbassati i toni dell’opera originale, in questa versione i toni sono decisamente più oscuri.
La sinossi:
La storia segue l’infanzia del bambino Mowgli, allevato da un branco di lupi nella giungla dell’India. Mentre apprende le dure regole della giungla, sotto la tutela dell’orso Baloo e della pantera Bagheera, Mowgli viene accettato dagli altri animali come uno di loro – da tutti, eccetto uno: la temibile tigre Shere Khan. Nella giungla, però, potrebbero nascondersi insidie ben peggiori che il bambino dovrà affrontare in un percorso alla scoperta delle proprie origini umane.
Nel cast: Christian Bale nel ruolo della scaltra pantera Bagheera; Cate Blanchett è la sinistra serpe Kaa; Benedict Cumberbatch interpreta la temibile tigre Shere Khan; Naomie Harris è Nisha, la mamma lupa che adotta Mowgli da bambino tra i suoi cuccioli; Andy Serkis è il saggio orso Baloo. Peter Mullan è il leader del branco di lupi, Akela; Jack Reynor il Fratello Lupo di Mowgli; Eddie Marsan il compagno di Nisha, Vihaan; e Tom Hollander la iena spazzino Tabaqui
Nei ruoli umani Matthew Rhys interpreta Lockwood; Freida Pinto è Messua e il giovane attore Rohan Chand interpreta Mowgli, il bambino allevato dai lupi.
Mowgli – Il Figlio della Giungla verrà distribuito nelle sale cinematografiche italiane in 2D ed nelle sale selezionate in 3D dal 25 ottobre. #MowgliIlFILM
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.