L’attore americano di origini cinesi e hawaiane Jason Scott Lee, l’interprete di Mowgli nell’omonimo film live action della Disney del 1994,
è entrato a far parte del cast della nuova versione live action di Mulan diretta da Niki Caro per la casa del topo.
Lee interpreterà Bori Khan un capo guerriero intenzionato a vendicare la morte del padre e uno dei cattivi della pellicola.
Il film, un adattamento in live-action della ballata di Hua Mulan e dell’omonimo classico d’animazione del 1998, racconterà la storia dell’eponima guerriera che, nel corso della Dinastia Han, si traveste da uomo per combattere contro l’invasione Hun.
Nel cast: Liu Yifei nel ruolo di Mulan; Donnie Yen in quello del Comandante Tung; Jet Li interpreterà l’imperatore della Cina, che ordina la mobilitazione delle truppe con l’arruolamento di un uomo in ogni famiglia, inducendo Mulan a fingersi maschio per evitare che l’anziano padre debba andare in guerra; Gong Li presterà il volto all’antagonista, una potente strega e Xana Tang sarà la sorella di Mulan. Completano il cast la neo-neozelandese Yoson An, Ron Yuan (Marco Polo), Utkarsh Ambudkar (Pitch Perfect) e l’attore comico Chum Ehelepola.
Ricordiamo che Li Shang non comparirà nel film, è stato sostituito con un personaggio originale di nome Chen Honghui.
Le riprese dovrebbero cominciare in agosto. Mulan, diretto , verrà distribuito nelle sale americane il 27 marzo 2020..
Fonte Deadline
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.