Hayao Miyazaki sta lavorando ad un grande progetto, realizzare un lungometraggio d’animazione dedicato al nipote.
Il lungometraggio sarebbe dovuto uscire nel 2020 in occasione delle Olimpiadi estive a Tokyo ma uno dei produttori dello Studio Ghibli parla di altri 3/4 anni prima che il progetto veda la luce.
Sono già due anni che il Maestro Hayao Miyazaki lavora al progetto del suo nuovo lungometraggio d’animazione dal titolo Kimi-tachi wa Dō Ikiru ka (How Do You Live?).
Il titolo è un omaggio all’omonimo romanzo giapponese di Genzaburō Yoshino, scritto nel 1937, che parla della crescita spirituale di un giovane ragazzo e del suo rapporto con lo zio. Attraverso la crescita spirituale del giovane protagonista, Genzaburō Yoshino riflette su cosa voglia dire essere un vero essere umano.
Questo romanzo che dà il titolo al film sarà il libro più amato da uno dei protagonisti.
Dopo due anni di lavoro e di impedimenti (lo Studio Ghibli nel 2016 non aveva dato l’ok per la produzione del progetto), sono ancora molte le tavole da disegnare, per questo ci vorranno minimo altri 3/4 anni affinchè How Do You Live? veda la luce.
È un progetto molto importante per Hayao Miyazaki che ha interrotto il suo pensionamento proprio per dedicarsi a questo lungometraggio da lasciare al nipote… e ci piace immaginare, anche a tutti noi fan della sua delicatissima arte di raccontare…
[Fonte: ComicBookMovie]
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.