La generazione Z raccontata dai Millenials, stiamo parlando della nuova serie televisiva di Disney Channel (canale 613 di Sky) intitolata School Hacks
ambientata tra i banchi del liceo, dove l’amicizia e i social aiutano a superare le sfide quotidiane.
La vita al liceo spesso può trasformarsi in un incubo ma per fortuna ci sono gli amici a cui chiedere aiuto! Leo infatti può contare su Siry, l’amica di sempre di cui è segretamente innamorato da anni, e sui suoi stravaganti compagni, sempre pronti a dare una mano. La loro chat di gruppo è meglio di un manuale di sopravvivenza alle sfide quotidiane fra gli armadietti e i banchi!
Sinossi
La vita a scuola può essere un incubo, ma per fortuna ci sono gli amici ad aiutarti! Leo (Samuel Garofalo) infatti, ragazzo brillante ma timido, che si è appena trasferito nella nuova scuola, può contare su Siry (Beatrice Grannò), l’amica di sempre di cui è segretamente innamorato da anni, e sui suoi stravaganti compagni, Nick, J, Spoiler, Mimy, Emily, sempre pronti a dargli una mano. La loro chat di gruppo è meglio di un manuale di sopravvivenza alle sfide quotidiane fra gli armadietti e i banchi! La scuola di School Hacks non è una scuola come tutte le altre: l’istrionico Preside e la severa Miss Elia contribuiscono a renderlo un istituto decisamente fuori dal comune.
Prodotta da 3Zero2Tv in collaborazione con The Walt Disney Company Italia, interamente girata a Milano in lingua inglese, la serie è pronta per sbarcare anche all’estero. Alla sceneggiatura l’indimenticabile duo di “Quelli dell’Intervallo”: Matteo Leoni, volto del protagonista Tinelli, e Romolo Guerreri, nei panni di Nico, riportano in questa nuova produzione la loro esperienza sul set in casa Disney Channel, adattando il format di successo di “Quelli dell’Intervallo” ai tempi moderni dominati dai social media. Alla regia invece, Nicola Conversa dei Nirkiop, gruppo comico nato su YouTube, che arricchisce la serie con il punto di vista di chi conosce a fondo le dinamiche del web. Una serie quindi creata da giovani per i giovani d’oggi, in cui il pubblico di Disney Channel potrà immedesimarsi facilmente.
Per scoprire tutti i trucchi per sopravvivere alla scuola arriva School Hacks dall’ 1 ottobre, da lunedì a venerdì alle ore 20.25, solo su Disney Channel (canale 613 di Sky).
Fonte Disney
ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!
Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 6 novembre 2018.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!