Sony Pictures Imageworks (Hotel Transylvania 3: Summer Vacation, Smallfoot, Spider-Man: Into the Spider-Verse) è entrata a
bordo del progetto targato Pearl Studio e Netflix: Over the Moon un musical animato diretto dal leggendario Glen Keane (Dear Basketball).
Animato in computer grafica, racconta la storia di una ragazza che costruisce un razzo spaziale per andare sulla Luna, nella speranza di incontrare la leggendaria dea della Luna. Quando arriva sull’altro lato, scopre inaspettatamente un mondo stravagante abitato da creature fantastiche. Alcune la minaccieranno mentre altre l’aiuteranno a trovare la strada di casa.
Over the Moon è un adattamento moderno di un antico mito cinese, la sceneggiatura è opera di Audrey Wells (Shall We Dance, Under the Tuscan Sun) morta il mese scorso, il film è prodotto da Gennie Rim (Dear Basketball, Duet), il produttore esecutivo è Janet Yang (Joy Luck Club, The People vs. Larry Flynt), le canzoni verranno scritte da Christopher Curtis (Chaplin: The Musical), Marjorie Duffield, ed Helen Park (Kpop).
Il film verrà lanciato in tutto il mondo su Netflix nel 2020, tranne in Cina dove uscirà nei cinema.
Fonte Animation Magazine
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!