Playmobil: Il film tornerà al Festival d’Animazione di Annecy, come film di apertura dell’edizione 2019 che si terrà dal 10 al 15 giugno.
Nel 2018 il progetto diretto da Lino DiSalvo, per 17 anni animatore alla Disney, era stato presentato in corso d’opera.
Prodotto da ON Animation Studios di base a Montréal, il film narra le avventure di Marla e suo fratello Charlie, che vengono trasformati in due figurine dei Playmobil.
La sinossi:
Quando il fratello minore Charlie scompare inaspettatamente nell’universo magico e animato di Playmobil, Marla, sorella maggiore, totalmente impreparata, dovrà mettersi sulle sue tracce per riportarlo a casa. Partirà per un fantastico viaggio attraverso incredibili mondi, alleandosi con alcuni nuovi e improbabili amici. Il tranquillo camionista Del, l’affascinante carismatico agente segreto Rex Dasher, un fidato e strambo robot, una fata madrina stravagante e molti altri.
Marla e Charlie impareranno da questa avventura che la vita spesso ci mette davanti a delle prove importanti. Ma che si può ottenere qualsiasi cosa quando credi in te stesso e se hai degli amici al tuo fianco!
Il cast dei doppiatori: Daniel Radcliffe, Jim Gaffigan, Anya Taylor Joy, Gabriel Bateman, Meghan Trainor. Adam Lambert doppierà il cattivo, l’imperatore Massimo. Trainor e Lambert canteranno le canzoni del film.
Playmobil: Il film verrà distribuito nei cinema italiani dal 19 settembre 2019.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.