Il 24 luglio si terrà una proiezione speciale in versione originale sottotitolata in italiano de Il Re Leone il nuovo film Disney diretto
da Jon Favreau, per i jurors della 49esima edizione del Giffoni Film Festival.
Alla manifestazione saranno presenti due doppiatori italiani del film: Edoardo Leo (Timon) e da Stefano Fresi (Pumbaa), che incontreranno i giffoners in Sala Truffaut.
La storia
Un viaggio nella savana africana dove è nato un futuro re. Simba prova una grande ammirazione per suo padre, Re Mufasa, e prende sul serio il proprio destino reale. Ma non tutti nel regno celebrano l’arrivo del nuovo cucciolo. Scar, il fratello di Mufasa e precedente erede al trono, ha dei piani molto diversi e la drammatica battaglia per la Rupe dei Re, segnata dal tradimento e da tragiche conseguenze, si conclude con l’esilio di Simba. Con l’aiuto di una curiosa coppia di nuovi amici, Simba dovrà imparare a crescere e capire come riprendersi ciò che gli spetta di diritto.
Il cast originale:
James Earl Jones nel ruolo di Mufasa, il padre di Simba doppiato da Donald Glover, mentre Alfre Woodard presterà la voce a sua madre Sarabi. Billy Eichner e Seth Rogen doppieranno Timon e Pumbaa. Chiwetel Ejiofor doppia Scar il fratello di Mufasa nonché antagonista del film. I suoi tirapiedi – ovvero le tre iene – saranno Florence Kasumba nel ruolo di Shenzi, Eric André in quello di Azizi e Keegan-Michael Key nella parte di Kamari.
JD McCrary doppierà Simba da piccolo, affiancato da Shahadi Wright Joseph nel ruolo della giovane Nala. John Kani presterà la voce al saggio babbuino Rafiki, mentre John Oliver interpreterà il bucero Zazu.
Il Re Leone, diretto da Jon Favreau (Il libro della giungla), verrà distribuito nelle sale italiane dal 21 agosto 2019.
Fonte Giffoni
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
Vorrei vederlo anch’io tutta la versione in live action del film d’animazione della Walt Disney Pictures Il re leone (2019) che arriverà il 21 agosto 2019 nei migliori cinema.