Domani verrà lanciata su YouTube.com/Learning una nuova serie documentaristica intitolata The Age of A.I. (L’Era dell’Intelligenza Artificiale) condotta
da Robert Downey Jr., conosciuto dal grande pubblico per il suo ruolo di Tony Stark e di Sherlock Holmes.
Il futuro
Otto episodi che ci faranno conoscere il mondo affascinante della tecnologia più trasformativa della storia dell’uomo. Come sta cambiando il mondo l’Intelligenza Artificiale? L’apprendimento automatico può migliorare l’esperienza umana?
L’intelligenza artificiale può aiutare a livellare il campo di gioco per le persone con disabilità? Aumentare le nostre prestazioni fisiche? Aiutarci a salvare delle vite? Queste sono solo alcune delle domande esplorate da The Age of A.I. mentre esamina l’impatto che la tecnologia avrà sul nostro mondo negli anni a venire.
Il trailer
In ogni episodio incontreremo scienziati, innovatori e sognatori che stanno dando forma al futuro e vedremo come la vita della gente potrebbe cambiare per sempre.
Nel primo episodio incontreremo il co-fondatore delle Soul Machines, Mark Sagar, premio Oscar per gli effetti speciali e creatore di uno dei più sofisticati avatar.
In quelli successivi conosceremo l’ex-linebacker della NFL Tim Shaw affetto da SLA (Sclerosi laterale amiotrofica), mentre lavora con Google per riuscire a ripristinare la sua abilità di comunicare, testando il prototipo del progetto Euphonia.