Dal 13 marzo sulla piattaforma Disney+ sarà disponibile il film Stargirl, l’adattamento del romanzo di Jerry Spinelli.
Protagonista del film una ragazza delle superiori interpretata da Grace VanderWaal, qui alla sua prima esperienza recitativa.
Il trailer
La pellicola è descritta come una celebrazione dell’individualità, della gentilezza e del potere dello spirito umano.
La sinossi del libro:
Immaginate una scuola di provincia in cui tutti i ragazzi si vestono allo stesso modo e fanno le stesse cose, e poi chiedetevi che effetto farebbe, in un posto del genere, l’apparizione di una ragazza vestita nel modo più stravagante, che va in giro con un topo in tasca e un ukulele a tracolla, piange ai funerali degli sconosciuti e sa a memoria i compleanni dell’intera cittadinanza.
Resterebbero tutti a bocca aperta, naturalmente, proprio come succede a Leo quando la vede per la prima volta e si chiede se è una svitata, un’esibizionista o tutte e due le cose insieme. Ma Stargirl è semplicemente se stessa: e non è detto che questo sia un vantaggio, in un mondo fatto di persone che vogliono soltanto “adeguarsi”…
Il cast
La cantautrice Grace VanderWaal è Stargirl Caraway, Graham Verchere (Fargo, The Good Doctor) è Leo Borlock, Giancarlo Esposito (Breaking Bad, The Mandalorian) è Archie Brubaker.
Completano il cast Karan Brar (Diary of a Wimpy Kid) nei panni di Kevin, Darby Stanchfield (Scandal) è Gloria mentre Maximiliano Hernandez (Scandal) interpreta Mr. Rabineau.