Scopriamo insieme i protagonisti di Inside Out

Scopriamo insieme i protagonisti di Inside Out

Di Marlen Vazzoler

Oggi esce nelle sale cinematografiche italiane l’ultimo lungometraggio in computer grafica realizzato dalla Pixar, la commedia drammatica Inside Out, diretta da Pete Docter (Toy Story 3, Up). Il film è ambientato nella mente di una bambina di 11 anni, Riley Andersen e mostra come la sua vita è guidata dalla personificazione delle cinque sue emozioni: Gioia, Tristezza, Paura, Disgusto e Rabbia. Conosciamo meglio i protagonisti di questo lungometraggio animato.
inside-out-kids
(Rated PG: è suggerito l’accompagnamento dei genitori, alcuni contenuti potrebbero non essere adatti per i bambini.)

Gioia
gioia-inside-out
E’ la protagonista del film e una delle cinque emozioni all’interno della mente di Riley. Il suo obiettivo è di assicurarsi che Riley sia felice, è allegra, ottimista ed è determinata a trovare il lato positivo in ogni situazione. Gioia vede le difficoltà nella vita di Riley come delle opportunità, e i momenti meno felici come dei piccoli contrattempi verso qualcosa di grande. E’ il capo delle emozioni, e la più vecchia.
Tristezza
tristezza-inside-out
Nessuna delle altre emozioni capisce davvero qual’è il ruolodi Tristezza, alla quale piacerebbe essere più ottimista e di aiuto nel mantenere Riley felice, ma trova che è così difficile rimanere positiva. E’ più intelligente e ha più buon senso di tutte le altre emozioni, nonostante il suo pessimismo e l’essere costantemente negativa, è molto considerata e compassionevole con gli altri. Viene sempre trattata male da Gioia.
Disgusto
disgusto-inside-out
Incredibilmente presuntuosa ed estremamente onesta, Disgusto impedisce a Riley osserva attentamente le persone, i luoghi e le cose con cui Riley entra in contatto. Ha sempre delle buone intenzioni e si rifiuta di abbassare i suoi standard.
Rabbia
rabbia-inside-out
Un’altra emozione di Riley, Rabbia è molto appasionato e vuole assicurarsi che Riley venga trattata giustamente. Ha uno spirito focoso e tende letteralmente ad esplodere quando le coe non vanno come vuole lui. Ha poca pazienza e tende ad agre in modo eccessivo.
Paura
paura-inside-out
L’ultima emozione della mente di Riley, sembra essere insicuro di se stesso. Il suo lavoro è di proteggere Riley e tenerla al sicuro. E’ costantemente sull’allerta per potenziali disastri e trascorre il suo tempo a valutare quali sono i possibili pericoli a cui Riley può andare incontro durante la giornata.
Bing Bong
bing-bong
Il terzo protagonista principale del film, dopo Gioia e Tristezza, è un amico immaginario di Riley che esiste nella sua mente. E’ fatto di zucchero filato, è un essere composto da un gatto, un elefante e un delfino.
Qual è il vostro personaggio preferito? raccontatecelo nel box dei commenti!
Inside Out esce oggi nelle sale cinematografiche italiane. Per informazioni e curiosità potete visitare la pagina Facebook ufficiale. #EmozionaMente #PixarIT
PER RIMANERE AGGIORNATI SUL FILM PREMETE IL TASTO SEGUI SULLA SCHEDA DI INSIDE OUT

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI