Con mamma e papà seduti sul divano a vedere un film di Natale

Con mamma e papà seduti sul divano a vedere un film di Natale

Di Redazione SW

Mancano poco più di dieci giorni all’arrivo di Babbo Natale, sarebbe bello mettersi tutti insieme sul divano il giorno di Natale sorseggiando una cioccolata calda o mangiando dei popcorn, guardando uno dei film classici.
Ve ne ricordo alcuni brevemente in caso non li aveste visti.
la vita è meravigliosa
La vita è meravigliosa, è il capolavoro di Frank Capra,la storia racconta di un un uomo George che per tutta la vita rinuncia a se stesso per aiutare gli altri. E’ la vigilia di Natale quando George dopo mille problemi e nessuno che l’aiuta vuole gettarsi nel fiume, ma ad aiutarlo arriva un Angelo che gli fa vedere cosa sarebbe successo se lui non fosse mai nato….
Miracolo nella 34esima strada, dove una bambina di 6 anni di nome Susan, cercherà di convincere la mamma che il Babbo Natale che lavora ai grandi magazzini è quello vero.
miracolo-34-strada2
Il figlio di Babbo Natale racconta la notte di Natale, quando Babbo Natale e il figlio maggiore stanno consegnando tutti i regali ai bambini del mondo. Si accorgono solo alla fine che hanno dimenticato un regalo per la piccola Gwen, ma non danno troppa importanza all’accaduto. Invece Arthur il figlio minore di Babbo Natale fa di tutto per far trovare alla piccola il suo regalo di Natale sotto l’albero, per far si che la magia di Babbo Natale continui ad esistere.
figlio di babbo natale trailer trama
E poi gli immancabili cartoni animati, dei classici Walt Disney.
christmas disney
Ma quello che vorrei rivedere quest’anno seduta sul divano con tutta la mia famiglia è Mamma ho perso l’aereo che quest’anno tra l’altro compie 25 anni dalla sua prima uscita.
Penso che tutti almeno una volta nella vita abbiano visto questo film, dove la famiglia MacCallister è in partenza per le vacanze di Natale a Parigi. Kevin il figlio più piccolo viene mandato in castigo in soffitta la notte prima della partenza. E’ il giorno della partenza e a causa di un blackout la sveglia non suona, così tutti sono in ritardo, nel caos frenetico si dimenticano Kevin a casa.
Approfittando del fatto di essere rimasto solo a casa, Kevin si diverte un mondo, mangia schifezze a dismisura, guarda film violenti alla televisione, salta sui letti, insomma fa tutto quello che non può fare in presenza degli adulti.
blogdicultura_9b612d948b58c3830d8a457630338502-640x357
Però due scassinatori si aggirano nei dintorni, intenzionati a svaligiare case tra cui quella di Kevin. Accortosi dei due malcapitati, li mette subito in guardia, in casa mette trappole dappertutto, scale ghiacciate, palline e macchinine sparse ovunque, ferro da stiro rovente, libera addirittura la tarantola del fratello, vernici gettate in testa e chi più ne ha più ne metta. La mamma di Kevin disperata cerca con ogni mezzo di tornare dal suo piccolo e anche il resto della famiglia, in mezzo a mille problemi fa altrettanto.
Un film molto divertente, leggero, comprensibile a tutti anche ai più piccoli, risate a non finire.

LEGGI ANCHE

Raiplay da oggi senza l’obbligo di registrazione fino al 3 aprile 10 Marzo 2020 - 14:23

Anche RaiPlay viene incontro alle esigenze degli italiani, da oggi l'intera offerta sarà disponibile immediatamente, senza registrazione

Italia 1 cambia la programmazione dal 10 marzo 9 Marzo 2020 - 23:07

Dal 10 marzo anche Italia 1 adegua la sua programmazione diurna per ampliare la sua offerta per gli italiani, a cui è stato chiesto di RIMANERE A CASA per non diffondere il COVID-19

Le novità di marzo di Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito 8 Marzo 2020 - 22:36

Scopriamo quali sono le novità di marzo di Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito, quali anteprime ci aspettano?

Il ritorno dell’Albero Azzurro e le novità della programmazione Rai 8 Marzo 2020 - 22:00

Da domani cambierà la Programmazione Rai, che allargherà la sua offerta ai bambini e ai ragazzi in questo grave periodo in cui SI DEVE RIMANERE A CASA per non diffondere il COVID-19

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI