Moom – Nuovo trailer del cortometraggio della Tonko House

Moom – Nuovo trailer del cortometraggio della Tonko House

Di Marlen Vazzoler

Sono trascorsi alcuni mesi dall’uscita del primo trailer del cortometraggio Moom, e nel frattempo la prima opera prodotta dalla Tonko House è stata accettata in 60 festival cinematografici internazionali ed ha vinto 20 premi festivalieri.
moom-t2-c
I registi premio Oscar Dice Tsutsumi e Robert Kondo hanno adattato l’omonimo libro di Genki Kawamura su una creatura che libera le memorie in uno strano mondo.
Tsutsumi e Kondo, di base a San Francisco, hanno diretto un gruppo di animatori che si trovava in Giappone. Spiega Kondo:

“Buona parte della direzione dell’animazione è stata realizzata in video conferenza, quindi ci è voluto molto tempo per la preparazione. Alle fine Dice partoriva le sue note e discuteva il tutto in giapponese. Non trovandosi in Giappone, di persona, è stato difficile valutare il lavoro. Questo voleva dire che Dice doveva essere molto attento nel suo approccio nel dare feedback e fornire la giusta motivazione”.


I due filmaker ammettono che avrebbero potuto realizzare il corto in 2D, ma la loro esperienza alla Pixar e nell’immaginario in CG era quello in cui volevano puntare la loro attenzione.
Quest’opera si ispira alla perdita della nonna di Kondo, quando il filmaker aveva 4 anni. Spiega Tsutsumi:

“Per Robert è stata la prima volta nella sua vita in cui ha ricordato l’esperienza della perdita di qualcuno a cui voleva bene. A quella giovane età era difficile processare cosa significa venire per sempre separati da qualcuno che amavi. Il personaggio di Moom è simile nella sua difficoltà nel capire la perdita e la separazione”.

moom_stills4
Qual’è il primo ricordo che vi viene in mente? Cosa pensate di questo nuovo trailer?

Fonte Cartoon Brew
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

Masters of the Universe Revolution, il trailer spiegato a mia nonna 12 Gennaio 2024 - 9:22

In Revolution avremo un He-Man dal nuovo look e tanti personaggi pescati da 40 anni di lore dei Masters of the Universe.

The Flash, il trailer del Super Bowl spiegato a mia nonna 13 Febbraio 2023 - 15:26

Perché ci sono due Batman (e due Flash)? Cos'è Flashpoint? E perché, a questo punto, era l'unica storia possibile per Flash e il DCEU?

The Mandalorian stagione 3, il trailer spiegato a mia nonna 17 Gennaio 2023 - 16:25

Nonna, dai, ti spiego cos'è saltato fuori dal trailer della terza stagione di The Mandalorian e chi è tutta quella gente.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI