SpongeBob SquarePants – Il musical questo autunno a Broadway

SpongeBob SquarePants – Il musical questo autunno a Broadway

Di Marlen Vazzoler

A dicembre al Palace Theater di Broadway debutterà il musical di SpongeBob SquarePants, si tratta della prima grande scommessa della Nickelodeon come produttore di un musical di Broadway
spongebob-musical-cover
Gli abitanti di Bikini Bottom hanno già debuttato a teatro l’anno scorso in anteprima mondiale a Chicago con lo spettacolo The SpongeBob Musical.
Diversi membri del cast di Chicago faranno parte della produzione come il nuovo arrivato Ethan Slater che debutterà a Broadway nel ruolo del protagonista. Al suo fianco troveremo Lilli Cooper nei panni dell’amica di SpongeBob Sandy Cheeks, Danny Skinner debutterà a Broadway nel ruolo della stella marina Patrick, mentre Gavin Lee sarà il calamaro brontolone Squidward.
L’intero cast ufficiale verrà svelato in un secondo momento.
spongebob-squarepants-musical-chicago
Nel musical, SpongeBob e gli abitanti di Bikini Bottom saranno impegnati in una corsa contro il tempo per salvare il mondo sottomarino dalla completa distruzione.
Ogni canzone è stata scritta specificatamente per un momento della trama. La lista dei cantautori è davvero stellare: Yolanda Adams, Steven Tyler e Joe Perry degli Aerosmith, Sara Bareilles, Jonathan Coulton, Alexander Ebert di Edward Sharpe & The Magnetic Zeros, The Flaming Lips, John Legend, Lady Antebellum, Cyndi Lauper, Panic! At the Disco, Plain White T’s, They Might Be Giants, T.I. e una canzone di David Bowie. I testi aggiuntivi sono di Jonathan Coulton.
Sapete cos’è un musical? Avete mai assistito ad uno di questi spettacoli teatrali?
Le preview cominceranno il 6 novembre mentre l’apertura ufficiale si terrà il 4 dicembre 2017.
Fonti Variety, Playbill
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Peter Pan & Wendy – Ecco i protagonisti del live action Disney 11 Marzo 2020 - 12:37

Scopriamo i piccoli protagonisti del film Peter Pan & Wendy, il live action targato Disney dedicato a Peter Pan, diretto da David Lowery

Le novità di marzo di Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito 8 Marzo 2020 - 22:36

Scopriamo quali sono le novità di marzo di Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito, quali anteprime ci aspettano?

Il ritorno dell’Albero Azzurro e le novità della programmazione Rai 8 Marzo 2020 - 22:00

Da domani cambierà la Programmazione Rai, che allargherà la sua offerta ai bambini e ai ragazzi in questo grave periodo in cui SI DEVE RIMANERE A CASA per non diffondere il COVID-19

I regni del fuoco diventerà una serie animata 8 Marzo 2020 - 11:29

La saga per ragazzi I regni del fuoco che ha dato vita a ben 15 romanzi, diventerà una serie animata. Ecco le prime informazioni

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI