Spooky Jack – Il primo film animato per bambini della Blumhouse Productions

Spooky Jack – Il primo film animato per bambini della Blumhouse Productions

Di Marlen Vazzoler

Il debutto della casa produttrice Blumhouse Productions nel mondo dei lungometraggi animati avverrà Spooky Jack una commedia nera incentrata sul mondo delle cose ‘inquietanti’
spooky-jack
che vengono evocate dall’immaginazione dei bambini, dal mostro sotto il letto all’uomo nero.
Scritto da Robert Ben Garant (Notte al museo), il film è basato su una sua idea originale che racconta di tre fratelli che si trasferiscono in una nuova casa e per caso scoprono che le cose mostruose che i loro genitori gli anno detto che non esistono – come il Lepricauno, il Bigfoot e lo Chupacabra – in realtà esistono e sono altrettanto spaventati da noi, quanto noi da loro.
Damon Ross della DreamWorks Animation e Jason Blum della Blumhouse saranno i produttori esecutivi. Inizialmente il progetto era nato come film live action alla Blumhouse, ma si è poi rivelato il titolo perfetto per Chris deFaria, presidente del DreamWorks Feature Animation Group, che stava cercando un film animato spaventoso indirizzato alla famiglia, sin da quando ha finito di lavorare alla Sposa cadavere alla Warner Bros.
DeFaria ha definito il progetto

“Una storia toccante e divertente che ci permette di portare il pubblico nelle profondità del folklore di tutto il mondo e di creare diversi personaggi animati davvero memorabili in aggiunta a un mondo visivamente unico all’interno del nostro. Noi alla DreamWorks siamo estremamente fieri di aver potuto attirare Jason nel lato luminoso di questo film”.

E voi quali mostri conoscete? Quali mostri vi mettono paura?
Spooky Jack verrà distribuito nelle sale il 17 settembre 2021.
Fonte Deadline
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Peter Pan & Wendy – Ecco i protagonisti del live action Disney 11 Marzo 2020 - 12:37

Scopriamo i piccoli protagonisti del film Peter Pan & Wendy, il live action targato Disney dedicato a Peter Pan, diretto da David Lowery

Le novità di marzo di Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito 8 Marzo 2020 - 22:36

Scopriamo quali sono le novità di marzo di Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito, quali anteprime ci aspettano?

Il ritorno dell’Albero Azzurro e le novità della programmazione Rai 8 Marzo 2020 - 22:00

Da domani cambierà la Programmazione Rai, che allargherà la sua offerta ai bambini e ai ragazzi in questo grave periodo in cui SI DEVE RIMANERE A CASA per non diffondere il COVID-19

I regni del fuoco diventerà una serie animata 8 Marzo 2020 - 11:29

La saga per ragazzi I regni del fuoco che ha dato vita a ben 15 romanzi, diventerà una serie animata. Ecco le prime informazioni

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI