Scopriamo insieme i protagonisti di Vampiretto

Scopriamo insieme i protagonisti di Vampiretto

Di Marlen Vazzoler

I personaggi ideati da Angela Sommer-Bodenburg tornano al cinema, ma questa volta in un lungometraggio animato intitolato Vampiretto che potrebbe diventare il primo capitolo di una nuova serie di avventure.

Il film non ha ottenuto il rating dalla MPAA, in Italia ha il visto per tutti. Consigliato dai 6 anni.
Rudolph

Rudolph è il VAMPIRETTO. E’ un ragazzino molto carino; pallido come se non avesse mai visto il sole (è uno dei prezzi da pagare dell’essere un vampiro); è come se avesse 13 anni da secoli. I genitori vampiri di Rudolph, Freda and Frederick, sono severi e di vecchio stampo: gli impediscono di fare qualsiasi cosa, ma Rudolph non è un ribelle. E’ riflessivo ed anche un po’ timido. Un bravo ragazzo, che sia un vampiro o meno. E soprattutto, un bambino solo che non ha mai avuto un amico all’infuori della famiglia. Rudolph ha uno spirito avventuriero, e si annoia nelle catacombe di famiglia. Vorrebbe esplorare il grande e spaventoso mondo esterno. La sua passione per l’avventura oltrepassa il limite quando si trova a dover salvare la sua famiglia dai Cacciatori di Vampiri Rookery e Maney. Combattendo la più grande battaglia della sua vita Rudolph acquista coraggio. E, cosa ancora più importante, finalmente conosce il migliore amico della sua infanzia: Tony – un mortale!
Tony

Tony Thompson è un ragazzo che visita la Germania con i suoi genitori, Bob and Dottie. Tony è ossessionato dai Vampiri – al punto che sono i suoi unici amici, ma esistono solo nella sua immaginazione. Poi però incontra Rudolph, un vampiro vero con veri problemi. Unirsi a Rudolph nella sua battaglia per salvare la famiglia dai Cacciatori di Vampiri trasforma Tony dall’essere un ragazzino ossessionato da se stesso in un giovane uomo capace di vera amicizia ed un incredibile coraggio.
Anna

Anna è la sorella minore di Rudolph. E’ bella, ha un che di prodigioso e romantico. E soprattutto, è in tutto e per tutto audace e coraggiosa come Rudolph e Tony. Lei e Tony condividono gli entusiasmi e le loro prime cotte adolescenziali…
Gregory

Gregory è il fratello maggiore di Rudolph. Rudolph si sente in soggezione di fronte a Gregory. Il rispetto di Gregory per suo padre e sua madre è profondo, ma adesso è in aperta ribellione con loro. Pensa che suo padre sia un codardo. Dovrà imparare una lezione dura sul prezzo della ribellione e l’importanza della famiglia nel momento in cui si unisce alla battaglia contro i Cacciatori di Vampiri.
Bob e Dottie

Bob e Dottie sono i genitori di Tony. Non potrebbero amare di più loro figlio, e desiderano che superi i suoi incubi sui vampiri e si trovi un vero amico. Potrete immaginare il loro shock quando il primo amico di Tony si diletta con mantelline e canini! Ma Bob e Dottie hanno il dono unico di riconoscere il bello nelle persone – vive o non vive che siano. Si uniranno al loro figlio e ai vampiri nella loro battaglia contro Rookery and Maney.
Frederick e Freda

Frederick e Freda sono i genitori di Rudolph, un’aristocratica coppia di vampiri che non sa bene come comportarsi nel XXI secolo. Frederick sembra dispotico e irragionevole nei confronti dei figli. Nella sua percezione è semplicemente protettivo nei loro confronti rispetto al mondo moderno pieno Cacciatori di Vampiri di nuova generazione. Freda é più aperta, più materna. Capisce che Frederick non può proteggere i suoi bambini da tutte le cose più spaventose.
Rookery

Rookery, Cacciatore di Vampiri, avrebbe preferito vivere in un altro secolo, ancora più brutale. Ha ereditato il lavoro da Cacciatore di Vampiri da suo padre, il quale lo aveva ereditato a sua volta dal padre e così via. Rookery non ha figli e decide che Maney diventerà il suo figlio surrogato.
Maney

Maney non ha voce in capitolo e l’amore/odio che si crea nel rapporto tra queste due canaglie è ricco di psicosi degne di una slapstick comedy
Qual è il vostro personaggio preferito? Scrivetelo nel box dei commenti!
Vampiretto verrà distribuito nelle sale italiane dal 26 ottobre 2017.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI