Se affermiamo che Alice in Wonderland di Tim Burton è il film più atteso del 2010, non diciamo di certo una fesseria. In tutto il mondo è ormai Alice mania, il merchandise impazza: magliette, cappelli, trucco, accessori e pupazzetti ma non mancano il CD della colonna sonora, i videogiochi per PC e Wii ed anche quello per la DS.
Alice, Il Cappellaio Matto, La Regina di Cuori, La Regina Bianca, Il Leprotto Bisestile, Lo Stregatto, Pincopanco e Pancopinco ed il Fante di Cuori sono approdati negli Stati Uniti alla finale del Superbowl per l’evento sportivo più atteso da milioni di americani.
In Europa, e precisamente sulle cime innevate della Francia, la Off The Piste con l’aiuto di un gruppo di studenti e di Facebook, il social network più popolari della rete, ha organizzato un bellissimo evento unico nel suo genere.
Tom Steer, uno degli organizzatori, spiega che “L’idea iniziale era di quella radunare in una settimana attraverso Facebook il numero necessario di maschere per realizzare un intero mazzo di carte”
Non è difficile immaginare che grazie al passaparola in rete e non, l’iniziativa ha riscosso un enorme successo e tutti i temerari fan che hanno scalato le cime in onore di questo film, che si preannuncia già un capolavoro 3D, sono stati premiati con uno speciale copricapo simile a quello del Cappellaio Matto.
Il mega raduno si è svolto tra una sciata ed un barbecue sulla neve ma alle 13 in punto tutti gli studenti, con indosso maschere e capello, hanno portato sulla scena l’intero mazzo di carte al servizio della terribile regina e i gemelli PincoPanco e PancoPinco.