E’ complicato: un film che si mangia con gli occhi!

E’ complicato: un film che si mangia con gli occhi!

Di Filippo Magnifico

Il nostro viaggio all’interno di E’ complicato si fa oggi particolarmente gustoso. Dopo l’intervista alla Sceneggiatrice/Regista/Produttrice Nancy Meyers è arrivato il momento di fare una visita dietro le quinte del film, più precisamente in cucina. Perchè, si sa, una delle principali armi di seduzione è proprio la gola.

Il cibo gioca un ruolo fondamentale nel film e, in qualche forma, appare nella maggior parte delle sequenze più importanti. Per tutto il corso della lavorazione, la consulente culinaria Susan Spungen è stata dietro le quinte in una cucina speciale Its Complicated Foto Dal Set 15a sfornare piatti dopo piatti. Spungen, fondatrice e direttrice editoriale di intrattenimento e cibo della Martha Stewart Living Omnimedia, ha lanciato il primo titolo tutto sul cibo della società “Everyday Food” e, più di recente, ha lavorato come consulente nell’ultimo blockbuster di Meryl Streep, Julie & Julia. Invece della classica haute cuisine francese vecchio stile che ha creato per quel film, per E’ complicato ha prodotto dei piatti più semplici ma ugualmente invitanti.
Questa era California-style, una cucina più alla mano” dice la Spungen. “Si può dire che è un incrocio tra il mio stile e quello di Jane. E’ stato un cambiamento gradito per me lavorare a una cucina molto più contemporanea. Ho dato molti suggerimenti a Nancy e lei mi ha dato un’idea blanda di quello che voleva. Talvolta si trattava di cose generiche come insalate ultra-colorate. Queste erano anche nei miei suggerimenti, così è stato chiaro fin dall’inizio che eravamo sulla stessa lunghezza d’onda”.

Autrice pluripremiata di libri di cucina, la Spungen ha trascorso quasi la sua intera vita da adulta in cucina e sono poche le cose che la spaventano. “Il mio primo giorno sul set è stato per la scena della cena di Meryl e le sue tre amiche. Era una Its Complicated Foto Dal Set 11scena che richiedeva molto cibo, quindi siamo partiti in quarta. Fatta questa mi sentivo sicura. Avevamo fatto centro, per questo da lì in avanti l’ho usata come punto di riferimento”.
Per una scena che doveva essere girata nell’arco di tre giorni, ha prodotto 57 polli perfettamente arrostiti e fotogenici. “I forni erano orribilmente unti dopo questi polli. In quella scena ho aiutato Meryl facendole da coach, perché doveva tagliare, in maniera molto enfatica e simbolica, le cosce del pollo. Io avevo allestito il tutto in modo che la coscia venisse via facilmente… era un pollo pronto da tagliare”.
Per le scene nel negozio, la Spungen era incaricata di procurare tutti i cibi al forno in mostra nelle vetrine, che sono stati acquistati da molte pasticcerie e panetterie artigiane della città. “Io stavo dietro, nello spazio cucina, a fare un sacco di toast francesi. Forse ero un po’ troppo qualificata per questa parte di lavoro”.

E’ complicato, che arriverà nelle nostre sale il 19 febbraio, si immerge nella realtà della vita dopo il divorzio. La storia è quella di una coppia divorziata da un decennio – Jane e Jake Adler – che si ritrova ad inciampare sul terreno minato, comico e pieno di emozioni, di una relazione clandestina, mentre l’affascinante ma riservato Adam lotta per voltare pagina dopo un doloroso divorzio. Cogliamo l’occasione per ricordarvi che su Facebook potete trovare la Pagina Ufficiale del film, gestita da noi.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI